non è questione di essere puristi
per quanto mi riguarda so benissimo che la politica è solo "arte del consenso"
ma un conto è cercare di "piazzarti un'idea": io la penso così e cerco di convincerti che le altre idee sono sbagliate.
un conto è costruire una "non-ideologia" su un "non presupposto", cioè ti convinco di un pericolo che non esiste e ti vendo un "pacchetto" che alla fine non risolve il problema, (perchè non esiste), non migliora le condizioni generali (perchè non sono contemplate) e mira solo a difendere lo status quo di una "elite" selezionata e possibilmente asservita ...
e il bello ... o il brutto... è che te lo dicono pure in faccia![]()
Ultima modifica di wolf_orso; 02/11/2009 alle 17:05
Surfers Rules

YouTube - Le dieci domande di Bossi a Berlusconi
...si commenta da solo
"Un serial killer potrebbe dire: «Ce l’avete sempre con me?». Il magistrato risponderebbe: «Non sono io che ce l’ho sempre con te. Sei tu che sei seriale». "
interessante...è un pò come sapere se è nato prima l'uovo o la gallina...
Ultima modifica di Stinit; 02/11/2009 alle 17:08 Motivo: UnionePost automatica
al mondo esistono due tipi di creduloni, quelli che sono convinti di migliorare il mondo votando a sinistra, e quelli che sono convinti di migliorare il mondo votando a destra....detto questo non considero B un criminale da mandare in galera e non soffro di odio ideologico come la maggioranza della sinistra![]()
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

ma chi lo dice che la politica è solo arte del consenso? questo è quel che ci han fatto credere negli ultimi 20 anni di politica fatta come si fa uno spettacolo di canale 5!
la politica è l'arte di risolvere i problemi della collettività, di creare le condizioni per garantire sviluppo economico e sociale, garanzie per i più debioli ecc ecc! smettiamola di pensare che la politica consista nel vendere la merce più bella vincere le elezioni e fregarsene per 5 anni fino alle elezioni successive!

certo gli ultimi 20 anni mentre prima si era talmente rimbecilliti che veramente si credeva alla politica come l'arte di fare felice il popolo
La politica è coercizione , sono gli effetti negativi delle scelte di alcuni soggetti che ricadono su coloro a cui viene sottratta questa libertà di scelta
infatti la nostra domanda è : chi sarà il meno peggio?
Ultima modifica di alessandro2804; 02/11/2009 alle 17:25 Motivo: UnionePost automatica
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...