anch'io l'ho letto e ho smesso, se ci credi è un validissimo aiuto!
EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -
EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -
speriamo vada tutto bene....
ti racconto come ho smesso io:
considera che sono del 67, ho iniziato a fumare a 16 anni, toccando l'apice di 2 pacchetti al giorno sotto militare nel 1986(ero in mensa ufficiali e le sigarette non le pagavo!!), dopodiche la mia salute, nonostante fossi giovanissimo, incominciava a darmi degli avvertimenti abbastanza seri.
decisi che nella mia vita dovevano esserci altri interessi che avrebbero dovuto farmi rallentare su questo vizio, e iniziai a andare in bicicletta cosi' per passatempo e, dato che erano i primi anni della mountain bike, ne comprai una cosi' per sfizio quasi sicuro del mio fallimento.
avevo 20 anni, lo sfizio divenne passione, iniziai a andare in bici praticamente tutti i giorni che potevo, presi parte ai primi raduni dell'epoca (ce ne erano a ogni festa paesana) pero' arrivavo ad un punto che i miei polmoni mi davano lo stop!!!
decisi di provare a smettere per un mese, continuando ad andare in bici e sperando che la mia preparazione migliorasse.
mi accorsi subito che il fiato aumentava, espellevo dalla gola ogni ben di dio, ma stavo sempre meglio, invece di ingrassare dimagri 8 kg, in conclusione non ho mai ricominciato.
credimi non sono uno di quelli che rinnega il fumo dicendo che adesso gli da noia(l'odore della sigaretta mi piace eccome!!!)pero' dopo 2 anni gia' non ci pensavo piu'.
spero di esserti stato utile, ho molti amici che anno smesso cosi, magari non con la bici ma correndo, comunque facendo sport.
saluti
Un libro per smettere di fumare? A dire il vero io ho smesso di comprare le sigarette quando smisi.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.