Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Sarà ma io dopo quasi 18 anni di fumo ho smesso dall'oggi al domani. E' quando ho smesso ancora sui pacchetti non c'era scritto: il fumo nuoce, il fumo uccide, il fumo fa venire il cancro. Io penso che dovrebbero bastare queste frasi per far desistere oltre che una buona volontà. E' saputo e risaputo che il fumo ti uccide. Se non subito ma pian pianino. Certo..se hai il DNA "fortunato" magari si muore di vecchiaia ma un'altissima percentuale di tumori sono dovuti alla sigaretta. Io penso che leggere un libro non sia superiore che riflettere ed avere una volontà d'acciaio per smettere. Ma cmq è giusto anche dire che c'è individuo e individuo... Ognuno la pensa a proprio modo. Quindi appoggio quialsiasi metodo purchè porta allo smettere.

metterla sulla forza di volontà non mi sembra corretto: sminuisce la mia della quale non si può avere cognizione e non tiene conto che la caratteristica (in senso statistico) 'fumatore' non è propria di chi è debole d'animo o di chi non ha forza di volontà.

Come ho già più volte, detto non penso proprio che sia il libro in sè a far smettere di fumare...sarebbe come dire che averci i soldi e i macchinoni ti fa andare a letto con molte donne...ma poi ti si deve alzare e quello non lo fanno le bielle del motore del tuo macchinone...