Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Dubbio atroce.... che indecisione!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Se la paragoniamo con una Thunderbird la coppia è nettamente superiore il motore + fluido, le vibrazioni inesistenti(triumph), ciclista migliore.
    Si ma una è una Triumph e l'altra è un HD...
    Va bene quando si parla di naked o di classic, ma in fatto di custom diamo a Cesare quel che è di Cesare eh!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Data Registrazione
    22/09/09
    Località
    Venezia
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Messaggi
    1,284
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Si ma una è una Triumph e l'altra è un HD...
    Va bene quando si parla di naked o di classic, ma in fatto di custom diamo a Cesare quel che è di Cesare eh!
    Ho avuto un kawa vn 1500(ottimo) e un hd heritage(catenaccio) e ora sto aspettando il thunderbird (eccezzionale).
    Non c'è paragone non solo tra le moto, ma anche tra le singole parti.
    Impianto frenante, motore , trasmissione, ammoprtizzatori e soprattutto affidabilità.
    Le hd penso siano tuttora le moto meno affidabili in commercio:comunque ti ripeto che se a uno piace e se ne frega dei problemi che facilmente avrà se la compri, ma se provi un pò di custom, ti rendi conto che non valgono la metà di quello che costano.

    Inoltre se vogliamo dare a cesare allora spetta alla triumph l'onore di aver prodotto la prima moto ufficiale(1902) mentre la hd 1904.
    UNDER CONSTRUCTION

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Si ma una è una Triumph e l'altra è un HD...
    Va bene quando si parla di naked o di classic, ma in fatto di custom diamo a Cesare quel che è di Cesare eh!
    vero, in fatto di custom sicuramente HD è il riferimento di categoria, se non altro per questione d'immagine e di prestigio nella nicchia che occupa;

    la mia inoltre era solo una provocazione, che però lascia il tempo che trova... con una Street (o Tiger) i 100 km/h li prendi in un attimo, e sei più invogliato a farlo dalle doti del motore; su di un HD sicuramente il passo è completamente diverso, e le prestazioni velocistiche sono l'ultima freccia nell'arco; la si prende per godere andandoci a spasso.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Data Registrazione
    22/09/09
    Località
    Venezia
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Messaggi
    1,284
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    vero, in fatto di custom sicuramente HD è il riferimento di categoria, se non altro per questione d'immagine e di prestigio nella nicchia che occupa;

    la mia inoltre era solo una provocazione, che però lascia il tempo che trova... con una Street (o Tiger) i 100 km/h li prendi in un attimo, e sei più invogliato a farlo dalle doti del motore; su di un HD sicuramente il passo è completamente diverso, e le prestazioni velocistiche sono l'ultima freccia nell'arco; la si prende per godere andandoci a spasso.
    Guarda che un impianto frenante di un disco frontale (e neanche di buona qualità) su una moto di 300 kg è una pessima idea. La sicurezza non devi valutarla rispetto alla moto su cui sei seduto.
    La tb ne monta due frontali e anche di ottima qualità: se devi frenare devi poter contare su dei buoni freni perchè potrebbero salvarti la vita.
    Ultima modifica di Mino TB; 03/11/2009 alle 19:35
    UNDER CONSTRUCTION

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    se devi frenare devi poter contare su dei buoni freni perchè potrebbero poter salvarti la vita.
    verissimo anche questo
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Discussioni Simili

  1. Incidente:Dubbio atroce!
    Di Spamps nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 07:06
  2. Dubbio atroce
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2009, 07:15
  3. dubbio atroce!!!
    Di RockDriver nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03/11/2008, 19:01
  4. dubbio atroce
    Di Teomotard nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/08/2008, 20:24
  5. Dubbio atroce
    Di Wonder Boy nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/10/2006, 09:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •