Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Dubbio atroce.... che indecisione!!!

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    se devi frenare devi poter contare su dei buoni freni perchè potrebbero poter salvarti la vita.
    verissimo anche questo
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di NightRider2
    Data Registrazione
    09/09/09
    Località
    Perugia
    Moto
    Scrambler 2006 - Vespa T5 pole position
    Messaggi
    273
    Mi sembra di capire da quello che scrivi che l'Harley ha fatto breccia nel tuo cuore... Il consiglio che ti do è quello di acquistarla. Sicuramente fai un bel salto: passare da una sportiva ad una tranquilla custom sicuramente porta a modificare la visione dell'andare in moto, ma sempre leggendo ciò che scrivi, mi sembra che te sia ben conscio di quello che andresti ad acquistare. Personalmente non ho mai provato la Tiger mentre ebbi la fortuna (quest'estate, quando ero profondamente indeciso fra Scrambler e Sportser) di guidare la HD Sportser 1200 a carburatori. A me è piaciuta veramente molto, sono sincero: una coppia sempre presente, la giusta dose di vibrazioni che fanno parte del gioco, la possibilità di godersi il viaggio senza fretta ne altro. Devo invece ammettere che la frenata non è assolutamente nulla di particolare, quello si. Non ho mai guidato la Tiger ma da quanto ho letto qui sul forum e anche in altri ambiti, sembra abbastanza "grintosa", per non dire "tanto" la vedo sicuramente come una moto bellissima, prestazionale e polivalente, però nel tuo caso diciamo che alla fine faresti una scelta un poco diversa, forse un poco più razionale visto che troveresti nella Tiger un mezzo sempre prestazionale ma con una ciclistica più rivolta ad un uso "touring". Alla fine, come hai detto te, hai poco più di trent'anni e di moto ne puoi cambiare... proprio per questo il mio consiglio è di passare ad Harley Davidson se il cuore vuole questo. Tieni conto che nella peggiore delle ipotesi stiamo parlando di una moto che rivendi con facilità e che non prede più di tanto il suo valore. Secondo me le peculiarità per fare il salto ci sono tutte

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Beh,se il gs è da 50enni,l'hd è da pensionati con la sindrome di peter pan.....Hai poco + di trent'anni,dopo l'hd che ti prendi? Ah,mi son scordato che c'è sempre la gold wing......
    Altra cosa,sei convinto di comprarti un hd e non spendere neanche un euro in parti speciali? Chi ama quelle moto non ne può fare a meno.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di SCALZO MAISTER
    Data Registrazione
    02/04/09
    Località
    catanzaro
    Moto
    bonneville "la poderosy"
    Messaggi
    215
    IRON

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di England
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Lecco
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Messaggi
    2,813
    Citazione Originariamente Scritto da NightRider2 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire da quello che scrivi che l'Harley ha fatto breccia nel tuo cuore... Il consiglio che ti do è quello di acquistarla. Sicuramente fai un bel salto: passare da una sportiva ad una tranquilla custom sicuramente porta a modificare la visione dell'andare in moto, ma sempre leggendo ciò che scrivi, mi sembra che te sia ben conscio di quello che andresti ad acquistare. Personalmente non ho mai provato la Tiger mentre ebbi la fortuna (quest'estate, quando ero profondamente indeciso fra Scrambler e Sportser) di guidare la HD Sportser 1200 a carburatori. A me è piaciuta veramente molto, sono sincero: una coppia sempre presente, la giusta dose di vibrazioni che fanno parte del gioco, la possibilità di godersi il viaggio senza fretta ne altro. Devo invece ammettere che la frenata non è assolutamente nulla di particolare, quello si. Non ho mai guidato la Tiger ma da quanto ho letto qui sul forum e anche in altri ambiti, sembra abbastanza "grintosa", per non dire "tanto" la vedo sicuramente come una moto bellissima, prestazionale e polivalente, però nel tuo caso diciamo che alla fine faresti una scelta un poco diversa, forse un poco più razionale visto che troveresti nella Tiger un mezzo sempre prestazionale ma con una ciclistica più rivolta ad un uso "touring". Alla fine, come hai detto te, hai poco più di trent'anni e di moto ne puoi cambiare... proprio per questo il mio consiglio è di passare ad Harley Davidson se il cuore vuole questo. Tieni conto che nella peggiore delle ipotesi stiamo parlando di una moto che rivendi con facilità e che non prede più di tanto il suo valore. Secondo me le peculiarità per fare il salto ci sono tutte
    grazie per la risposta hai centrato il succo del discorso, sopra si è discusso troppo sulle mie idee poco chiare, in realtà conosco bene la differenza abissale dei due mezzi che ho messo a confronto, il discorso era puramente votato al fatto che son due moto per viaggiare ognuna alla sua maniera, e visto l'offerta della tiger mi son fatto ingolosire, certo come han detto molti e anche tu giustamente, con la tiger ti godi il paesaggio, ma se ti prude il polso, torni a correre , sull'Harley per forza di cose ti godi il paesaggio e basta!!! In questo periodo della mia vita motociclistica, voglio dir basta alla velocità quindi lascio perdere la Tiger
    Anch'io quest'estate ho provato diverse volte la Sportster, e mi son sempre divertito, e credo che chiunque sia ben conscio di rinunciare al ginocchio per terra e godersi semplicemente la cavalcata, in sella ad una Sportster si divertirà.
    Bisogna avere solo la voglia di provarla veramente, perchè io dopo averlo fatto mi son reso conto che moltissimi parlano per sentito dire, riferendosi a pecche ormai lontane.
    Qualche esempio?
    Le mitiche vibrazioni, ora ci sono ma non sono invadenti o fastidiose come effettivamente lo erano una volta, anzi hanno un loro fascino, difficile da descrivere. Oggi si cerca la moto perfetta, e forse tutta questa perfezione un pò fa diventare sterile il mezzo, privo d'anima. E' un concetto difficile da spiegare, so solo che ero in sella con un sorriso inebetito.
    La storia dei freni che non frenano, bè frenano quel tanto che basta per una moto da 250kg che fa al massimo i 180km/h, io non ho mai avuto la sensazione che non frenassero
    Va bè ci vorrà molto prima che arrivi, quando sarò il momento vi dirò come mi trovo in sella ad una HD

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Beh,se il gs è da 50enni,l'hd è da pensionati con la sindrome di peter pan.....Hai poco + di trent'anni,dopo l'hd che ti prendi? Ah,mi son scordato che c'è sempre la gold wing......
    Altra cosa,sei convinto di comprarti un hd e non spendere neanche un euro in parti speciali? Chi ama quelle moto non ne può fare a meno.
    dopo l'HD non mi resta che prendermi questa


    Comunque la sportster non è affatto una moto da 50enni, la Touring si
    Ultima modifica di England; 04/11/2009 alle 09:03 Motivo: UnionePost automatica
    Ermaggico-England

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    marghera-venezia
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Messaggi
    795
    Io posso darti solo la mia esperienza e quella di Mino TB,fresco possessore di una fiammante tunderbhird 1600.Ci siamo appena sbarazzati delle nostre harley con infinita gioia,lasciando perdere le varie rotture anche gravi che abbiamo avuto,sono moto che nascono senza freni,senza una ciclistica decente,senza un motore degno di questo nome, una vera baracca.Non ditemi che nasce per andare a passeggio,provate a venire giù da una qualsiasi montagna con passeggero e bagagli con un solo freno,panico totale.Per quanto riguarda la rivendita , i concessionari non ti danno niente devi trovare la persona interessata e sperare.Ora capisco perchè chiudono le fabbriche in America.

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Data Registrazione
    22/09/09
    Località
    Venezia
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Messaggi
    1,284




    Queste foto sono state scattate ad un raduno hd a dimostrazione di quello che ti ho spiegato precedentemente.Se vuoi cambiare genere non devi necessariamente cambiare marca.
    La Triumph ti offre modelli custom sicuramente più interessanti.
    Altrimenti auguri lo stesso!
    Ultima modifica di Mino TB; 04/11/2009 alle 09:55
    UNDER CONSTRUCTION

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di billy64
    Data Registrazione
    03/09/08
    Messaggi
    1,071

    freni

    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    non è vero, prova a frenare da 100 km/h con entrambe e vedi quale si ferma prima!
    E quando non hai tempo di frenare? cambia?
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    E quando non hai tempo di frenare? cambia?
    no, in quel caso purtroppo no
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Lio
    Data Registrazione
    21/04/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    1,280
    E compratela!... Al cuore non si comanda.. al più regolati quando devi frenare.
    Io ho una legend e non è che sia una potenza come frenata... è tranquilla e ci faccio delle bellissime, lunghissime e piacevolissime passeggiate. Ci sono mille moto migliori di quella ma io..... ne sono innamorato
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Incidente:Dubbio atroce!
    Di Spamps nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 07:06
  2. Dubbio atroce
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2009, 07:15
  3. dubbio atroce!!!
    Di RockDriver nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03/11/2008, 19:01
  4. dubbio atroce
    Di Teomotard nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/08/2008, 20:24
  5. Dubbio atroce
    Di Wonder Boy nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/10/2006, 09:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •