Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
La mia fede non cambia e non vedo cosa ce lo mettano a fare negli uffuci ( la legge riguarda la scuola); la scuola serve a formare,o dovrebbe servire.... ed essendo già lì sul muro perchè toglierlo.Vorrei che la scuola insegnasse ai miei figli anche qualche rudimento del cristianesimo,se poi lui diverrà musulmano,buddista o ateo,non importa,ma un rudimento di religione lo devono apprendere e visto che siamo a maggioranza cristiana....
Cmq, si fa per parlare,specialmente nel mio caso,visto che il grande va già ad una scuola privata ed almeno questo problema non sussiste.
hai visto centrato il punto
se tu vuoi che tuo figlio abbia un certo insegnamento lo mandi in una scuola specifica,ma io che non voglio che mio figlio abbia quell'insegnamento lo mando alla scuola pubblica che deve essere laica,perchè frequantata da mio figlio,ma anche da mussulmanio ebrei buddisti ecc ecc ecc
Inoltre se poi tuo figlio lo vuoi mandare alla scuola "normale" c'è sempre il catechismo dove può apprendere i fondamenti del cristianesimo,cosi come fanno i mussulmani,quindi come vedi la scelta è ampia e ricopre tutte le esigenze tranne quelle degli atei.
Poi ripeto x me può stare senza problemi,ma non capisco perchè obbligare un'altro ad avere in classe qualcosa che non lo rappresento o che non vuole
come da questi non capisco il fastidio che ne possano avere