Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 518

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    si...bravo...però le interazioni sono tali solo se c'è una differenza tra gli interferenti...altrimenti non c'è nessuna interazione. Tutti che si riempiono la bocca di questa cultura cristiana europea, quando nei secoli la chiesa si è resa protagonista delle peggio scempiaggini! La "cultura europea" è il risultato di mille interazioni tra elementi diversissimi tra loro, anche dal punto di vista religioso, quindi evitiamo di voler mantenere a tutti costi uno status quo che è di per sè mutevole e immantenibile!

Quelle che tu chiami tradizioni in realtà sono una serie di usanze che si sono adottate da più o meno tempo ma che possono tranquillamente cambiare senza che questo rechi danno a nessuno. Ricordiamoci che siamo destinati a vivere un determinato numero di anni...nulla in confronto alla storia dell'Italia stessa, e che nei secoli non si è fatto altro che cambiare cambiare e cambiare ancora costumi, usanze etc etc. Ecco...proviamo a ragionare in questi termini.
    mi quoto...

Per quanto riguarda la richiesta della mamma di non dare al prosciutto alla figlia...senza tirare in ballo allergie, ma un'altro esempio in campo di "fede": se la mamma fosse vegetariana e volesse allevare una figlia vegetariana? In quel caso? Ahhh ho capito...il problema è che i musulmani portano odio e si fanno esplodere mentre i vegetariani no (certo...bisogna escludere quelli che sono vegetariani perchè odiano le piante!)

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Adesso mi è più chiaro il pensiero sulle guerre dovute alla religione. Qui dentro è bastato un simbolo per avere non litigi ma discussioni. E' proprio vero..le guerre ci saranno sempre.Altro che un futuro di pace. Andrà sempre peggio.

Piccola riflessione che fà pensare.
    Non credo che le guerre siano veramente causate dalla religione...ma dettate da interessi economici e baste su tanta ignoranza
    Ultima modifica di learchjr; 04/11/2009 alle 13:35 Motivo: UnionePost automatica
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR