Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
vedo che continui a non rispondere alla domanda che ti ho fatto, ma continui a spostare il baricentro del discorso. Chissà se riuscirò mai ad avere una risposta:
non trovi riduttivo il ridurre tutta la cultura, gli usi, le tradizioni, i costumi di un intero paese, che ha mille costumi diversi al suo interno, in un solo simbolo religioso?

Per me non è riduttivo che una corte europea ci "imponga" di seguire la nostra stessa legge, è semplicemente ridicolo perchè dovremmo essere noi italiani per primi a seguire la costituzione che tanto difendiamo quando viene criticata da sb e compagnia. Invece facciamo (come in tutto del resto) quello che più ci piace senza tener bellamente conto delle leggi (in questo caso della legge).

Non sta bene che l'italia sia uno stato laico come scritto nella costituzione? benissimo, si faccia un referendum od una proposta di legge costituzionale e cambiamola!

vogliamo essere finti laici perchè vogliamo i simboli cristiani nei luoghi pubblici? benissimo, che si faccia una legge in tal senso.

ma fino a quando la legge prevede che l'italia sia uno stato laico trovo assurdo nascondersi dietro la "tradizione" per evitare di seguire la nostra stessa legge.

Concordo pienamente!!