Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 51 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 509

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    E' un discorso troppo lungo non si puo' fare attraverso una tastiera......comunque il crocifisso non ha mai fatto male a nessuno e' sempre stato un monito per tutti gli studenti a comportarsi bene i preti non li sopporto e mi stanno sul cazzo ma non ne ho mai sentito uno ad insegnare a comportarsi male o a fare del male agli altri. Non sto' a replicare a d74 perche' di questa cosa e' come discutere di politica non ci si arriva alla fine ed ognuno rimane della propria idea..........quindi chiudo.

il discorso è finchè la costituzione non viene modificata detta legge: questa dice che la scuola pubblica così come gli uffici pubblici sono LAICI.

a me non fa nè caldo nè freddo se c'è o meno.....io rimpiango di essere stato battezzato quando non potevo scegliere, non sono cresimato......la comunione l'ho fatta perchè la vedevo come una festa così come tutti i miei coetanei.....

ho fatto asilo dalle suore.....ho fatto anche da chirichetto nella chiesa di paese di mia nonna, solo perchè il parroco era parecchio in gamba e aperto al confronto.

Ho vissuto con mussulmani.......e buddhisti.

in ogni modo il fatto che il crocifisso ci sia non vuol dire che DEBBA esserci....nei luoghi pubblici.

La propria fede la si cura altrove non certo per quello.
    Inoltre per come vedo i "buon Cristiani italiani" sono come spesso accade nè carne nè pesce...nessuno segue i precetti della TRADIZIONE cristiana......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Notizia locale di oggi. Sindaco Leghista di paese qui in zona dichiara che farà installare enorme crocefisso all'entrata del comune. Sono gli stessi che evitano di esporre sui pennoni all'esterno degli edifici pubblici la bandiera italiana e quella UE preferendo lasciare solo gli stendardi del veneto e quello comunale.

Questo per dire l'uso strumentale di simboli che si dice appartenere alla cultura di un intero paese. (immagino sia la Padania nella visione di questo sindaco)

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Notizia locale di oggi. Sindaco Leghista di paese qui in zona dichiara che farà installare enorme crocefisso all'entrata del comune. Sono gli stessi che evitano di esporre sui pennoni all'esterno degli edifici pubblici la bandiera italiana e quella UE preferendo lasciare solo gli stendardi del veneto e quello comunale.

Questo per dire l'uso strumentale di simboli che si dice appartenere alla cultura di un intero paese. (immagino sia la Padania nella visione di questo sindaco)

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Come fa' l' Italia ad essere uno stato laico?
    Qui non puoi nemmeno starnutire senza che ti venga subito riportata l' opinione del Vaticano
    Il crocifisso nelle scuole,negli ospedali e' un simbolo del nostro essere asserviti a questo potere,non tradizioni o balle varie..........
    Che a scuola si inizi a pensare criticamente e non si vivano gli effetti dei passati accordi tra stato e chiesa.
    Con cio' non voglio screditare nessuna religione,ma sarebbe bello che ci fossero degli spazi,garantititi dallo stato,in cui queste questioni devono restare fuori e si forma una persona attraverso altri valori.......
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

Bannato
    Sei ancora rimasto alle crociate ....perche' non ad adamo ed eva.Tu pensala come vuoi ma non puoi' venire ad intaccare i simboli della mia cultura e di qualche decina di milioni di persone. State smantellando l'italia di tutti i valori che caratterizzavano una generazione......la famiglia ,l'onore, l'amore per la patria e per ultimo pure quel povero cristo che si e' fatto mettere in croce per difendere la propria religione o i propri ideali chiamateli come volete....
    E chi vuole "intaccare i simboli della tua cultura"? Tu a casa tua puoi fare quello che ti pare, mentre negli edifici PUBBLICI non mi pare il caso che tu esponga simboli tuoi e non miei. Ma vedo che fa fatica a passare il concetto che la questione riguarda gli edifici PUBBLICI, a casa tua fai quello che ti pare, come io faccio quello che pare a me. Negli edifici PUBBLICI, CIOE' SIA MIEI CHE TUOI, non ci appendi simboli che sono solo TUOI e non MIEI.

Lascia stare famiglia, onore, patria (a proposito, come la metti tu con quel signor ministro che col tricolore - quello sì simbolo di TUTTI, in questo paese - ci si vuole pulire il c..o? Quello è ok, immagino...), che con l'appendere un simbolo religioso in un edificio pubblico non c'entrano niente. E soprattutto mi piacerebbe sapere a chi ti rivolgi tu con "state smatellando...".
    "State" chi, scusa? E cosa sai tu di cosa penso io di famiglia, onore ecc...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ok però per i valori che dovrebbe insegnare e tramandare la chiesa, imporsi con le armi e l'inquisizione, forse è meglio non dimenticare, come dici tu ricordiamoci da dove arriviamo e la ns storia
    L'Italia è diventata il centro del Cristianesimo grazie all'esercito del Vaticano non grazie al vangelo o alla bibbia

la scuola è laica e io il crocifisso non lo metterei questo è solo il mio misero parere, poi fate quel che volete

non mi metto poi a ricordare di quante guerre x le diverse religioni sono state fatte, pensa a quante sofferenze in meno nei secoli se non ci fossero le religioni
    Se senti un insegnante di storia la religione era la scusa per far guerra,ma lo scopo vero èsempre stato la ricchezza,non la possibilità di convertire al cristianesimo;questa era la scusa dei governanti per avere l'appoggio della chiesa,che poi era quello del popolo che andava a combattere.La fede era la leva che muoveva i soldati,ai quali del bottino di guerra andava ben poco....le crociate le hanno fatte i nobili e re europei per impadronirsi dei tesori di gerusalemme ed avere uno sbocco commerciale verso oriente (Alessandro Magno aveva indicato la via ,espandendo il suo impero in cerca di mercati e risorse,fino in oriente),la croce sui vessilli era la scusa per muovere le masse (eserciti) che altrimenti non avrebbero combattuto fino alla morte.
    Mia madre ha insegnato storia in un liceo pubblico con forte orientamento laico-comunista e non è cattolica praticante (poco credente ,come si definisce);"la religione è l'oppio dei popoli" l'ha sempre definito come un momento di scarsa lucidità di una mente illuminata .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Mi spiace non e' abbastanza aerodinamico........
    A proposito di guerre...facciamone una per il crocifisso....
    ne sono state già fatte e morte molte persone, basterebbe che ognuno avesse rispetto delle idee altrui

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    ho perso qualche battuta e mi sono fermato a pagina 19 ..

andando avanti cosi questo stato diventerà laico solo nella forma e mai nella sostanza.. battersi contro l'eliminazione di un simbolo oltre che inutile è solo forviante..
    si rischia di togliere il crocifisso dalle scuole , e di non riuscire a farsi dare la pillola del giorno in pronto soccorso..
    io vorrei uno stato laico nella sostanza.. perchè sono ateo anticlericale agnostico paragnosta e paraculo.. ma non ammettere che la cultura o il background cattolico sia parte integrante di questo paese è un pò da sprovveduti..

i nostri orari la nostra vita la nostra storia, le nostre bellezze artistiche sono tutte fondate su radici cattoliche..che dobbiamo preservare in determinati limiti e in maiera tale che queste non impediscano la crescita e lo sviluppo del paese..
    non sarà l'eliminazione del crocifisso a scuola a farci sentire più europei..ma di certo se non dovesse esserci credo che ci sentiremo meno italiani..
    e chi non è daccordo domenica vada a lavorare!!!!!
    Non mi risulta che in USA o in Francia o in GB o Svezia, Danimarca, Canada, Australia, Germania... vadano a lavorare la domenica. E non hanno simboli religiosi negli EDIFICI PUBBLICI. Ce li hanno in Iran, invece. Meglio l'Iran?

Mi spiace non e' abbastanza aerodinamico........
    A proposito di guerre...facciamone una per il crocifisso....
    te parli come un iraniano, dove sei nato ???

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    te parli come un iraniano, dove sei nato ???
    Io mi sto' veramente rompendo i coglioni di tutte queste assurde cazzate e comincio veramente ad essere un po' razzista ....... quella del crocifisso e' la mia italia e voglio sentirmela mia ancora per un po'....
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

Pagina 39 di 51 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima