Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
In questo tuo messaggio ci sono pensieri talmente veri, da farmi riflettere a voce alta, così come hai fatto tu, a cuore aperto. Io non mi stancherò mai di pensare di essere imperfetto e che in una coppia occorra non solo passione, affetto e stima, ma anche molta, tantissima, mai abbondante ragione e razionalità e, ovviamente, una base fondamentale di reciprocità.
Amare ed essere amati è anche frutto di ragionamento, di ponderazione: non certo è sufficiente lo slancio e la passione. Sono tutti questi elementi, insieme, meglio se confusi e indistinguibili l'uno dall'altro, a creare una miscela che può farci sperare di portare a compimento un "senso del rapporto" e, quindi, a dare "un senso" alla vita stessa in due; imponendosi soprattutto una disciplina. Chi, di questo forum, donna o uomo, giovane o meno giovane, sposato, non sposato, non accompagnato, o single non è attratto da una ragazza o ragazzo, procace, o che ha un fisico desiderabile? Allora, come si concilia con un rapporto stabile e duraturo? O si decide di seguire sempre e solo l'istinto, cosa assolutamente...facile e agevole, e si finisce, prima o poi, per rovinare tutto; o si decide di vivere, con maggiore o minore sforzo, in equilibrio tra istinto e ragione, tra disinibizione e regola: il che costa molto, ma, soprattutto quando il tempo passa, ne vale sempre più la pena (ovviamente, questo modo di concepire il raporto, non è incompatibile - anzi, forse è proprio il frutto - con pregresse esperienze, errori, mancanza di regole, qualunquismo sentimentale).
E' il mio pensiero.

L'equilibrio di cui parli lo conosco bene AVP (fra l'altro oggi molto in sintonia con me).... tanto che stiamo assieme con Mottina da 11 anni!!!