Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problema accensione

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black

Problema accensione

E alla fine anche la mia cara streettina mi ha lasciato a piedi!!meno male che a fine stagione e in città piuttosto che su un passo a 200km da casa...
    Come dicevo domenica mattina prendo la moto e vado a un benzinaio a lavarla in vista della pausa invernale:lavo tutto per bene con l'idropulitrice,poi la asciugo la coccolo e la lucido.
    vado a riaccenderla per tornare a casa e nulla...giro la chiave e la centralina fa il check(già mi insospettisco),tiro la frizione e pigio il pulsante dell'avviamento e nulla,riprovo e sento uno "stock" elettrico col quadro che si spegne e si riavvia. ho aspettate un bel pò sperando che fosse solo dell'acqua che aveva bagnato dei contatti ma niente...5km a spinta fino a casa!!!!
    Quasi a casa scendendo da un cavalcavia l'ho messa in moto con l'aiuto della discesa e fino a casa tutto bene,poi in garage ho riprovato a metterla in moto senza risultati!!
    qualcuno ha avuto un problema simile?
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    ...bhe senza dubbio il motivo è stato il lavaggio con idropulitrice,
    possibili danni alla batteria bagnata, o dell'acqua entrata in qualche contatto, prova a soffiare con il compressore... magari è solo dell'acqua entrata da qualche parte, tipo filtro aria.. debimetro..

TCP Rider L'avatar di Hyuga
    Moto
    Street triple R'09 "LA BELVA"
    MAI LAVARE LA MOTO CON L'IDROPULITRICE !!!!!

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Allora non si è ricaricata la batteria andando?
    Anche me l'ha fatto una batteria l'ho buttata via l'altra mi è durata una stagione...
    Settimana prossima la porto dal concessionario mi ha detto che dovrebbe cambiarmi l'alternatore...

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Sicuramente,dopo l'uso dell'idropulitrice,c'e' stato un corto...controlla i fusibili...
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    ma se dopo sulla discesa è ripartita,e tornando a casa non ripartiva più non penso che sia un problema di fusibili anche perchè se non non ripartiva...
    prova a sentire il conce. e spiegagli quello che ti è successo, ma il check te lo fa ancora?
    se te lo fa ancora il check metti in carica la batteria vedrai che la moto riparte...

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    Jet secondo me è la batteria.
    Prova a ricaricarla e verifica se l'alternatore carica reegolarmente.
    ciao

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Jet secondo me è la batteria.
    Prova a ricaricarla e verifica se l'alternatore carica reegolarmente.
    ciao
    appena tornato ho messo la batteria in carica...nei prossimi giorni riproverò sperando che tutto sia apposto almeno da poterla portare dal conce che sta dall'altra parte di firenze!!!

ma che alternative ci sono all'idropulitrice?voglio dire almeno per i cerchi mi pare indispensabile...

Citazione Originariamente Scritto da Andy_76 Visualizza Messaggio
    Allora non si è ricaricata la batteria andando?
    Anche me l'ha fatto una batteria l'ho buttata via l'altra mi è durata una stagione...
    Settimana prossima la porto dal concessionario mi ha detto che dovrebbe cambiarmi l'alternatore...
    questo non te lo so dire anche perchè appena messa in moto da brava fava ho tirato giù il cavalletto con la prima inserita e si è spenta di nuovo!!lo so lo so...sono un cazzone!!ahahahah
    Ultima modifica di Jet Black; 03/11/2009 alle 16:06 Motivo: UnionePost automatica
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    importante è non spruzzare sotto dove ci sono cavi e centraline, quindi facendo un verso dall'alto verso il basso x capirci, ma usa tanto olio di gomito, non si fanno mai danni!!!

TCP Rider L'avatar di ceryx
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    importante è non spruzzare sotto dove ci sono cavi e centraline, quindi facendo un verso dall'alto verso il basso x capirci, ma usa tanto olio di gomito, non si fanno mai danni!!!
    Se peroprio vuoi usare la idro.... tieni il getto lontano, mai vicino tra il motore ed il serbatoio.
    Im primis io controllerei il fusibile dell'accensione se non erro l'ubicazione e' sul manuale (anche se dubito che sia quella).
    In ogni caso controlla tutti i giunti elettrici se e' entrata l'acqua puoi incorrere in possibili ossidamenti e ti assicuro che non e' una bella cosa. Lo so ti sto allarmando ma la prudenza non e' mai troppa.
    E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima