Originariamente Scritto da
ALE72
Quest'estate,in occasione di un giro in solitaria dalle parti di Lecco,sono passato dal gentilissimo conce Triumph che mi ha dato in prova la Speed per una mezz'ora buona.L'avevo gia'provata un'altra volta,ma giusto un giro di 4-5 km,per cui ho voluto approfondire la prova...

Scendendo dalla Street la prima cosa che si nota e' la differenza di peso e la sella piu' alta,poi una volta avviato il motore la tonalita' di scarico piu' personale e "ruggente".Partenza;la rapportatura molto distesa stempera un po' la gran coppia del motore,che comunque ha poco allungo,alla prima frenata si capisce che si ha a che fare con dei freni "veri",complice la forcella migliore e il maggior peso sull'avantreno,annichilisce l'impianto della Street.Cominciano le prime curve ad ampio raggio,lo sterzo e' molto piu' solido(sempre facendo il paragone col 675),ma il motore non mi impressiona per potenza,anche se l'erogazione e' fantastica,elettrica e senza enfasi o picchi di coppia.Un rettilineo,tiro la 2,3 e 4,ma resto un po' deluso,mi aspettavo piu' motore e un po' piu' di allungo...finisco il giro (una cinquantina di kilometri) e riconsegno la moto.In definitiva: per "presenza",immagine, blasone,qualita' dei materiali,stabilita' e freni la Speed vale i soldi che costa,ma se uno bada al sodo e vuole divertirsi con una moto eccellente,agilissima e sotto certi aspetti piu' emozionante(passatemi il termine, l'urlo della Street a 13000 giri e' da pelle d'oca...specialmente con gli scarichi aperti

) la Street e' sicuramente la moto adatta.Poi con l'arrivo della R...