Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
Non penso si possa parlare in questi termini della classe politica ... ad oggi, visto che a mio avviso i politici NON FANNO PER NULLA IL LORO MESTIERE, a te dovrebbe fregartene eccome!...

..poi certo è giusto che loro promulghino leggi restrittive in ambito di sostanze...ma sarebbe anche opportuno che:

-non muoia gente al gabbio per 20gr di erba/fumo;
-non si rovini gente a vita perchè beccati con uno spinello;
-che la gente che 'incappa'debba spendere un sacco di soldi in sanzioni pecuniarie e avvocati;
-che il reale mercato della droga in Italia e viste le formali 'avversità legislative', sia in realtà qualcosa di mostruosamente grande ed in mano alla malavita che accumula sempre più risorse e diviene strategicamente più potente nella contrattazione continua con gli organi dello stato;
-che per quanto sopra elencato non ci siano signorotti che spippano e puttaneggiano tranquillamente alle nostre spalle non soggetti ad alcun controllo.
-che la società civile PRETENDA L'INTEGRITA' MORALE DI CHI DOVREBBE RAPPRESENTARCI.
quoto tutto.
mi pare il minimo pretendere che alla guida del paese ci siano persone serie che per primi diano seguito nei fatti alle leggi che promulgano e rispettino quelle su cui hanno giurato...