Citazione Originariamente Scritto da simos Visualizza Messaggio
Ho dei seri problemi quando devo chiudere o alzare la sella, in entrambi i casi faccio una grossa fatica sia nell'agganciare la sella sia nel girare la chiave per aprirla poichè rimane durissima! Ho anche notato (ho da poco preso un speed 07 usata) che la guaina del filo della serratura ha la plastica avvolgente tutta smangiata in prossimità del faro post! ma Dove dovrebbe passare questo filo? io non so se ho il sottocoda originale oppure aftermarket, qualcuno può illuminarmi magari postando qualche foto?
Ciao Simons , io ho una 2002 , ma non ho di questi problemi poichè ho una coda S e me la sono modificata da solo , l'unico consiglio che ti posso dare è questo , prova a vedere se senza la sella la serratura gira bene e libera , se questo non avviene , vuol dire che il cavo non scorre liberamente nella guaina , potrebbe essere che è stato legato con facette in modo esagerato ( ricorda + e libero maglio è ) oppure che l'interno della guaina è rovinato . Se invece la serratura scorre bene , verifica questa cosa che penso sia il tuo problema . Hai difficoltà a chiuderla e aprirla , vuol dire che il punzone che hai sotto la sella quando chiude si blocca troppo nel meccanismo della serratura , quindi non ha gioco , la cosa è risolvibile il 2 minuti , metti delle piccole rondelline sotto il meccanismo in modo da alzarlo un pochino e vedrai che tutto va a posto . Ciao e fammi sapere se hai risolto