Originariamente Scritto da
Marco Manila
Oooooooooooo, finalmente un topic per chiarire le idee a tutti quelli che credono che sia rosa! Ma come si fa a dire che è rosa, mi fate capire?
Ok, posso capire che uno non sappia che si chiama Nuclear Red e magari lo definisca Fuxia (anche se mi fa rabbrividire anche questa definizione...

) ma rosa no dai!
Io credo che il Nuclear Red sia, per le menti Triumph che lo hanno ideato, un rosso che è stato esposto alle radiazioni nucleari, ed ha assunto una tonalità acida, si è cioè contaminato ed ha virato il suo colore naturale.
Nella scala dei colori è però innegabile che derivi dal rosso: nella foto sotto presa da Photoshop infatti il primo colore in alto è rosso, e scendendo di tonalità andando verso il blu si passa per il Fuxia che è una sua variante. Essendo però metallizzato e leggermente cangiante il Fuxia Triumph diventa un colore diverso, Rosso Nucleare appunto:
mmmm, posso accettare che venga definito tale da chi non lo conosce, ma subito dopo chi lo ha chiamato così va corretto: si chiama Nuclear Red.
Apparte gli scherzi, fondamentalmente non mi interessa come lo chiamino, a me piace da impazzire ed è uno dei colori che piu fanno esaltare la bellezza anomala della Speed.