Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
Non per fare polemica, ma il vaccino già esisteva, e lo stesso già in commercio, tra l'altro quello venduto all'italia dalla novartis se vogliamo fare nomi e cognomi, sono stati ritirati alcuni lotti a febbraio, per problemi dovuti all'adiuvante. Sul fatto che mi licenziano, era ironico, la mia azienda non produce vaccini, il timore di pandemia e di pericolo si ipotizza solamente nel caso in cui il virus si ricombinasse. Altra cosa, se ti capita di leggere il contratto firmato dal governo per l'acquisto del vaccino ( si trova anche su internet se si cerca bene), fa ridere, a tutto vantaggio delle case farmaceutiche. L'Italia ha già pagato, non può rescindere il contratto, e l'azienda si impegna a garantire quanto vaccino riesce a produrre, senza alcun vincolo su quanto ne debba garantire.
Al limite poi, se si è persone sane, si fanno solamente 4 giorni di influenza e nulla più, e ti assicuro che di H1N1 in giro ce n'è già tanto, per cui non avrebbe proprio senso vaccinarsi, visto che il virus già circola. In Australia, dove adesso sono in primavera e c'è già stato il picco influenzale, non è stato nulla di chè.
Sulle informazioni prese da internet, ce ne sono di affidabili e di meno affidabili certo, e il sito che tu hai proposto del ISS, è in genere serio, ma anche il governo non ha affrontato bene questa situazione, stanno cercando di rifarsi adesso e di salvare la faccia, faccia che all'inizio avevano affidato a TOPO GIGIO, e questo la dice lunga sul nostro governo. Senza polemica...leggerò ancora, ma non posso più scrivere per problemi di tempo. Ciao ciao
nessuna polemica.........il vaccino in giro a febbraio potrebbe essere un lotto (ma non credo ancora in commercio, data la tempistica) per l'australia, ma nulla so di problemi con l'adiuvante.

Il contratto non l'ho visto, ma mi hai incuriosito (mi mandi il link in mp, magari?)

Il sito che ho proposto e' dell'ISS, e il governo non c'entra molto......e' una struttura tecnica, non politica, se poi si vuole criticare il governo, lo facciamo, ma darei la priorita' ad altri argomenti di critica, e secondo me topogigio e' un mezzo di comunicazione come un altro.......in fondo non dice cavolate .......guardiamo alla sostanza .

ciao anche a te