
Originariamente Scritto da
pacpeter
dipende dal tuo livello. se non sei un pilotone, a mio avviso, la moto così com'è va benone. ha tutto quello che serve e anzi molto di più. hai pure la R, quindi con sosp. migliori rispetto alla N . difficile che metti in crisi la ciclistica. idem per i freni.
per le prestazioni, devo dire che si comporta benissimo. il motore è fantastico, in uscita difficile che ti stiano dietro. sugli allunghi però, preparati a piangere, ti sfilano via tutti........... la coppia del motore ti permette eventualmente di avere una marcia troppo alta e non si pianta , come fanno i 4 cilindri. la stabilità è buona , in rettilineo ad alta velocità potrebbe ondeggiare un pò, dovuto sopratutto all'effetto vela e/o se ti aggrappi al manubrio , in curva è fantastica. devi lavorare bene con gli spostamenti longitudinali e laterali del corpo.
discorso pedane:
1- per grattarle devi essere parecchio piegato. conviene usare bene il corpo per spostare il baricentro e piegare meno la moto a parità di velocità.
2- sopratutto i meno esperti possono dallo strusciare delle pedane avere un campanello di allarme di non esagerare.
ti dico solo questo: l'istruttore pur andando moooooolto più forte di me e di altri, non grattava MAI le pedane ( di una street n con sosp. originali), noi le grattavamo.............. quindi non era colpa delle pedane, ma del pilota che c'era sopra.
idem per le gomme: bastano e avanzano delle corsa III, K3, qualifier RR. delle turistiche meglio di no . quelle in mescola non servono ad una cippa.
in sostanza: la moto ti permette di divertirti parecchio, è molto efficiente, non c'è bisogno di modificare nulla. ovvio che le pasticche devono essere a posto, le gomme pure. se hai una R dovrebbe essere abb. recente, quindi l'olio dei freni dovrebbe ancora andare bene. sai quante persone dicono che i freni della propria moto fanno schifo, e hanno l'olio vecchio ? è importantissimo, con il tempo il liquido dei freni si altera e parecchio, assorbe umidità, abbassa il suo punto di ebollizione e in pista fà perdere efficienza al sistema frenante. allora sento dire: cambio pompa freni, pinze , pasticche........... spendendo una fortuna, quando la semplice sostituzione del liquido avrebbe risolto tutto........
tutti questi discorsi valgono se non sei uno molto esperto. ma se lo fossi non credo avresti fatto questa domanda.....................
ovviamante questo è il mio pensiero