
Originariamente Scritto da
MACIGNO

OK inseriamo il mode VALUTAZIONE TECNICA... la motoretta in questione ha una gestione elettronica alquanto permalosa e se sfogli qualche discussione a riguardo puoi notare come molti in passato abbiano lamentato irregolarità del motore e scoppiettii indesiderati di vario genere a seguito della sostituzione dei terminali... il dbkiller tanto di moda sugli scrichi aftermarket riduce la sonorità in uno spazio/dimensione molto ridotto e di conseguenza tende a tappare molto di più dello scarico normale con prevedibili conseguenze sull'irritabilità della centralina.... viceversa una volta rimosso il famigerato catalizzatore che è il vero tappo del sistema di scarico originale e mappato la centralina per quella configurazione (scat+terminali omologati) noterai un meraviglioso miglioramento (se poi metti anche il kn meglio ancora) con una sonorità più gradevole e solo leggermente più piena.... a questo punto se sostituisci i terminali (io che meccanico non sono non impiego più di 20 minuti) la modifica è tanto lieve da non creare problemi all'elettronica e fai tutto il chiasso che vuoi.... questa considerazione vale per i terminali che hanno dbkiller già estraibili e ritengo che una applicazione artigianale fatta su terminali che non prevedono questa cosa dall'inizio sia ulteriormente peggiorativa.... in ogni caso siamo un "aperti" anche in senso non figurato a qualsiasi nuova soluzione testata per cui se riterrai di tenerci al corrente degli sviluppi magari progettiamo anche noi nuove soluzioni... bacioni
