Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: db killer:si o no?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Romaste
    Data Registrazione
    07/05/09
    Località
    Francavilla al mare (CH)
    Moto
    Triumph Rocket III ex BMW R1200C
    Messaggi
    383

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    OK inseriamo il mode VALUTAZIONE TECNICA... la motoretta in questione ha una gestione elettronica alquanto permalosa e se sfogli qualche discussione a riguardo puoi notare come molti in passato abbiano lamentato irregolarità del motore e scoppiettii indesiderati di vario genere a seguito della sostituzione dei terminali... il dbkiller tanto di moda sugli scrichi aftermarket riduce la sonorità in uno spazio/dimensione molto ridotto e di conseguenza tende a tappare molto di più dello scarico normale con prevedibili conseguenze sull'irritabilità della centralina.... viceversa una volta rimosso il famigerato catalizzatore che è il vero tappo del sistema di scarico originale e mappato la centralina per quella configurazione (scat+terminali omologati) noterai un meraviglioso miglioramento (se poi metti anche il kn meglio ancora) con una sonorità più gradevole e solo leggermente più piena.... a questo punto se sostituisci i terminali (io che meccanico non sono non impiego più di 20 minuti) la modifica è tanto lieve da non creare problemi all'elettronica e fai tutto il chiasso che vuoi.... questa considerazione vale per i terminali che hanno dbkiller già estraibili e ritengo che una applicazione artigianale fatta su terminali che non prevedono questa cosa dall'inizio sia ulteriormente peggiorativa.... in ogni caso siamo un "aperti" anche in senso non figurato a qualsiasi nuova soluzione testata per cui se riterrai di tenerci al corrente degli sviluppi magari progettiamo anche noi nuove soluzioni... bacioni
    EEEEEEEEEEEE.......
    Le so tutte..... IMMENSO
    Il Diseba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Data Registrazione
    14/02/09
    Località
    trevignano romano
    Moto
    Rocket III Touring
    Messaggi
    1,146

    io che invece sono settimino e rancoroso la butto un pò in polemica:

    questo che ti ha scritto macigno:

    "...il dbkiller tanto di moda sugli scrichi aftermarket riduce la sonorità in uno spazio/dimensione molto ridotto e di conseguenza tende a tappare molto di più dello scarico normale...."

    è il nocciolo del problema, ed uno che ha esperienza sà che ciò è vero.
    I db killer sono specchietti per le allodole...

    Quindi direi che le risposte filosofiche (che tra l'altro ti pregherei di tenere in cosiderazione in quanto ritengo che, laddove per il proprio piacere si venga meno al rispetto per l'altro ci sia assoluto bisogno di rivedere le proprie posizioni) fossero adeguate ad una domanda generica che tu avevi posto e che verteva sopratutto sulla tua (giusta) poca sopportazione al rumore eccessivo ed inutile della tua moto.
    Forse sai che anche negli autodromi stanno imponendo il limite fonometrico, e ne sono felice al punto (proprio in base alla mia visione "filosofica" riguardo al rispetto per gli altri, pensa per esempio ai commissari di percorso) che alla mia ninja ho mantenuto il db\killer, imposto dal regolamento del torfeo, accettando non solo il notevole calo di rendimento ma anche, e sopratutto dato che è ben più grave, l'innalzamento della temperatura di esercizio che ci ha imposto di reingrassare la carburazione...
    Questo ultimo punto ritengo sia il più significativo da tenere in considerazione, e forse è una delle cose che più dà risultati quando scatalizzate, diminuire la temperatura di esercizio nelle termiche del motore dà un incremento significativo di potenza, oltre a longevità al motore.

    Sai com'è noi vecchietti non ci tratteniamo molto...
    Se le nostre riposte ti hanno irritato non è che la tua sia stata serena e non provocatoria...

    Buona strada
    Ultima modifica di rompindugi; 10/11/2009 alle 09:55

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da Romaste Visualizza Messaggio
    EEEEEEEEEEEE.......
    Le so tutte..... IMMENSO
    sempre a disposizione...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di rocket man
    Data Registrazione
    29/03/07
    Località
    atessa
    Moto
    rocket III
    Messaggi
    60
    cari ragazzi
    mettiamo da parte giudizi e valutazioni che creano solo irritazioni fra di noi,
    stiamo qui' per discutere su soluzioni che potrebbero essere utili ad ognuno di noi.ho tolto il catalizzatore con i terminali aperti Montati e pultroppo per i miei gusti il casino e' insopportabile,non tanto per me ma per il prossimo.
    sono stato da un fornitore di tubi e raccordi in acciaio inox ed ora provero' a creare un qualcosa che sia una mediazione tra il casino e la tranquillita',qualcosa che appaghi la mia voglia di ascoltare un buon sound motore e che nello stesso tempo mi faccia stare tranquillo.
    vi terro' informati sull'evoluzione del caso.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Data Registrazione
    14/02/09
    Località
    trevignano romano
    Moto
    Rocket III Touring
    Messaggi
    1,146
    ottimo, per curiosità però prova a rimontare le marmitte originali....magari funziona e puoi sempre rivendere gli scarichi aperti

    buone prove

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    marghera-venezia
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Messaggi
    795
    Ho visto in concessionaria una rocket che oltre ad essere molto carina,era areografata di un bianco perlato e grigio,montava lo scat. con gli scarichi originali ma modificati all' interno, davano una tonalità più ovattata degli scarichi aperti però n'è io n'è il meccanico non sà come è stata eseguita la modifica interna,se riesco a saperlo vi informerò.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di rocket man
    Data Registrazione
    29/03/07
    Località
    atessa
    Moto
    rocket III
    Messaggi
    60
    caro rompindugi
    ho gia' provato i terminali originali,sembra che non ho mai tolto il catalizzatore.
    voglio trovare un compromesso tra il tutto aperto e i soli terminali apesti.ho gia' creato da me dei db killer da inserire nei terminali aperti che sto' mettendo a punto in questi giorni.forse cerco soltanto qualcosa che non ho mai provato,qualcosa che sia effettivamente nuovo,qualcosa di cui nessuno possa consigliarmi.vi faro' sapere.........

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di CAPITANO Rocket
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Milano (anche un pò Legnano)
    Moto
    RocketIII Il Tricheco!!
    Messaggi
    613
    Su un altro sito si parlava di montare terminali originali omologati e non(in modo misto intendo) in modo da smorzare il casino creato dai 3 aperti ... Tenendo pero' sempre presente che gli originali sono più lunghi di quelli aperti

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da CAPITANO Rocket Visualizza Messaggio
    Su un altro sito si parlava di montare terminali originali omologati e non(in modo misto intendo) in modo da smorzare il casino creato dai 3 aperti ... Tenendo pero' sempre presente che gli originali sono più lunghi di quelli aperti
    I miei sono identici...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    marghera-venezia
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Messaggi
    795
    E' vero,anche i miei scarichi aperti sono più corti di quelli originali.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DB Killer
    Di Tequila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20/03/2013, 08:17
  2. DB KILLER
    Di Fabrizio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 21:21
  3. Mai Più con i Db-killer
    Di mala nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 19:59
  4. DB killer
    Di katta nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 15:05
  5. db killer
    Di goldenboy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •