Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
beh certo, una giornalista imparziale con un ospite anche lui imparzialissimo!

io se fossi in fiat gli ridarei in dietro ql catorcio della sua azienda americana, così poi ci penserà il santo ed intelligentissimo obama a salvarla!

strano xò che in america nn siano molto contenti di obama (ha appena perso le elezioni in 2 stati) e qlcuno inizi a rimpiangere bush.
Quello sull'imparzialità é una carta un po' troppo giocata.
Si é persa la capacità di ascoltare e di giudicare attraverso le parole.
Non esistono persone imparziali, ci sono domande e risposte, in questo ambito, ed ognuno risponde per quel che é ... ed é tutto soggettivo, anche quando a rispondere sono le persone imparziali, cioé, quelle che la pensano come te per te, e come me per me ...
Poi ci sono, in tutti i vari schieramenti, sia politici che non, persone più o meno faziose, persone più o meno libere, persone, uomini e donne ...
Questo modo di giudicare i concetti, a seconda di chi li esprime, non solo é antipatico ma denota una sorta di sudditanza, di incapacità di decidere, di pensare con la propria testa.

In merito alla disillusione che la gente esprime nei confronti di Obama non é poi tanto strana, mi sembra che sia stato caricato di aspettative che anche un imbecille poteva capire da subito che erano difficili da realizzare e quel che di Obama si é voluto sentire come promessa é stata in realtà la sua disponibilità nel non affossarle. Ora, quelli che sono disillusi trovo che non siano altro che dei piccoli viziatelli che hanno chiesto tanto senza metterci del loro, e il loro é l'attenzione e la pazienza, l'attenzione affinché le promesse non siano state unicamente promesse elettorali ma anche pazienza, affinché tutti gli ostacoli nel voler realizzarle vengano tenute in debita considerazione. Chiudere Guantanamo senza la collaborazione delle altre nazioni non é cosa facile, se non si vuole aprire le porte della prigione liberando tutti e, a parer mio, quella stessa gente che oggi si lamenta perché Guantanamo non é stata ancora chiusa si sarebbero ancor più lamentati se fosse stata chiusa liberando tutti i prigionieri.

In merito alla Fiat non saprei che dire, non ho seguito i fatti e mi astengo.