Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: criticate la mia trasmissione in radio!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Ascolterò e criticherò!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    non ho avuto l'onore ma domani cercherò di sintonizzarmi ... intanto le troppe pause o meno non contano ................. se non c'é ritmo non c'é musica e senza musica ci si annoia ........ anche una pausa dev'essere musica, suono, ritmo, al contrario, sebbene uno la riempia, non se ne fa niente. Questo vale nello scritto, nel parlato, nel pensato ..... vale anche per Crio ........................
    Il mio consiglio é: ascolta molto chi da anni lo fa con successo e cerca di rubare il mestiere, magari se riesci pure a frequentarne qualcuno ....... i contenuti sono importanti ma quel che più conta, per essere ascoltato, é il Swing

già lo faccio... e meno male!

comunque è vero, non importa tanto quel che dici ma come lo dici!
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Ascolterò e criticherò!

vai!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno,

la mia trasmissione, il plagio và a gonfie vele,
    ma... ovviamente, qualche intoppo dovuto alla mia poca esperienza della diretta radiofonica, scappa!
    e di questo me ne accorgo...
    ma vorrei le vostre impressioni,
    su:
    tono di voce,
    umore trasmesso,
    noiosità del parlato,
    banalità delle info
    allegria,
    giudizio generale sulla trasmissione
    ecc ecc
    ci tengo molto al vostro giudizio,
    le critiche devono essere reali, senza paura di offendermi, devo imparare dai miei errori!
    quindi sparate a zero!
    ciaoooooooo
    A sentirti per radio ho notato una pericolosa similitudine con lo stile del capo di radio studio 54. No, non mi metterò a parlare delle sue idee politiche, ma quel tuo ripetitivo "sputtaniamo di qui e sputtaniamo di la..." sembra provenire direttamente dalla sua bocca... e basta con tutto quest'astio verso non si sa chi. Live easy... la radio non deve essere la valvola di sfogo dei propri cazzi, principalmente perchè chi ti ascolta e non ti conosce non è minimamente interessato ai tuoi cazzi, in quanto già ha i suoi. La radio dovrebbe essere un momento di evasione per chi ascolta.

Il consiglio che ti do è quello di ascoltare tantissimo gli speakers delle altre radio (lascia stare il Gheri... pare l'abbia inventata lui la radio, ma il suo italiano sbiascicante e le sue conoscenze musicali sono imbarazzanti) e registrati e riascoltati in continuazione. Se sarai critico con te stesso vedrai che piano piano la calata toscana sparirà, così come il posticcio tono "da splendido" che automaticamente si assume quando si parla per radio (non è la radio che fa di te uno splendido... se hai la stoffa sei tu che rendi la radio + forte. Così come non si deve provare a far ridere per forza...)

Altra cosa: ok, fai un programma sui plagi, ma ricordati che spesso alcuni artisti si cimentano in "citazioni" e cover... l'altro giorno il tuo discorso su vasco/radiohead è stato eccessivamente noioso... è una cover e come tale è stata presentata dall'autore punto e basta. Che senso ha argomentare il contrario (ossia che è un plagio travestito da cover)? Si aggiunge solo del bilioso populismo/qualunquismo ad un palinsesto peraltro già abbastanza grossolanamente ricco di ciò.

Altro consiglio... se tutti i giorni saluti sempre e solo cinzia, difficilmente chi ti ascolta crederà che tu abbia tanti ascoltatori. Pensa per esempio se alla fine del telegiornale l'annunciatore dicesse "questo e tutto, un saluto a Mario"... L'ascoltatore deve essere "coccolato" ma non sempre con "nome e cognome". La citazione del nome falla una tantum...

Un'ultima dritta... cura maggiormente la pronuncia dei titoli in inglese... oggi ho sentito un "alligans" invece di "alligians" (su Allegiance) che mi ha fatto sbandare...

Ah, ovviamente il tutto senza voler offenderti eh... è solo l'opinione di una persona che ti ha ascoltato + volte e che lavora x una radio toscana.

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    se ti posso dare un consiglio tiragli a Gheri Guido
    virtute siderum tenus

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Citazione Originariamente Scritto da hotrod Visualizza Messaggio
    A sentirti per radio ho notato una pericolosa similitudine con lo stile del capo di radio studio 54. No, non mi metterò a parlare delle sue idee politiche, ma quel tuo ripetitivo "sputtaniamo di qui e sputtaniamo di la..." sembra provenire direttamente dalla sua bocca... e basta con tutto quest'astio verso non si sa chi. Live easy... la radio non deve essere la valvola di sfogo dei propri cazzi, principalmente perchè chi ti ascolta e non ti conosce non è minimamente interessato ai tuoi cazzi, in quanto già ha i suoi. La radio dovrebbe essere un momento di evasione per chi ascolta.

Il consiglio che ti do è quello di ascoltare tantissimo gli speakers delle altre radio (lascia stare il Gheri... pare l'abbia inventata lui la radio, ma il suo italiano sbiascicante e le sue conoscenze musicali sono imbarazzanti) e registrati e riascoltati in continuazione. Se sarai critico con te stesso vedrai che piano piano la calata toscana sparirà, così come il posticcio tono "da splendido" che automaticamente si assume quando si parla per radio (non è la radio che fa di te uno splendido... se hai la stoffa sei tu che rendi la radio + forte. Così come non si deve provare a far ridere per forza...)

Altra cosa: ok, fai un programma sui plagi, ma ricordati che spesso alcuni artisti si cimentano in "citazioni" e cover... l'altro giorno il tuo discorso su vasco/radiohead è stato eccessivamente noioso... è una cover e come tale è stata presentata dall'autore punto e basta. Che senso ha argomentare il contrario (ossia che è un plagio travestito da cover)? Si aggiunge solo del bilioso populismo/qualunquismo ad un palinsesto peraltro già abbastanza grossolanamente ricco di ciò.

Altro consiglio... se tutti i giorni saluti sempre e solo cinzia, difficilmente chi ti ascolta crederà che tu abbia tanti ascoltatori. Pensa per esempio se alla fine del telegiornale l'annunciatore dicesse "questo e tutto, un saluto a Mario"... L'ascoltatore deve essere "coccolato" ma non sempre con "nome e cognome". La citazione del nome falla una tantum...

Un'ultima dritta... cura maggiormente la pronuncia dei titoli in inglese... oggi ho sentito un "alligans" invece di "alligians" (su Allegiance) che mi ha fatto sbandare...

Ah, ovviamente il tutto senza voler offenderti eh... è solo l'opinione di una persona che ti ha ascoltato + volte e che lavora x una radio toscana.

grazie tante, queste si che sono belle parole motivate, ora mi rileggo la tua risp per apprendere il tutto meglio!

e comunque di alcune cose, mi ero già un pò accorto! hai solo ragione!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno,

la mia trasmissione, il plagio và a gonfie vele,

ma... ovviamente, qualche intoppo dovuto alla mia poca esperienza della diretta radiofonica, scappa!

e di questo me ne accorgo...

ma vorrei le vostre impressioni,

su:

tono di voce,
    umore trasmesso,
    noiosità del parlato,
    banalità delle info
    allegria,
    giudizio generale sulla trasmissione
    ecc ecc

ci tengo molto al vostro giudizio,
    le critiche devono essere reali, senza paura di offendermi, devo imparare dai miei errori!

quindi sparate a zero!

ciaoooooooo

TUTTI I LUN-MERC-VEN ALLE 13:30 SONO IN DIRETTA SU RADIO STUDIO 54>>>CON IL PROGRAMMA IL PLAGIO, DOVE SPUTTANIAMO INSIEME I PIù GRANDI COPIONI DELLA MUSICA!SCRIVIMI LE TUE IMPRESSIONI QUI>>> MI AIUTERAI A MIGLIORARE!!!
    ps se hai difficoltà ad ascoltarmi in streaming, o usi un MAC, trascina il link sul desktop e aprilo con quicktime / VLC / altro
    OPPURE DIRETTAMENTE DAL TUO IPHONE>>>SCARICA RADIO STUDIO 54 DALL'APP STORE >>>

-IN TOSCANA SUI 96.00/96.5
    FAI CAA'

Comunque l'ho scaricata ora sull' iphone, ottimi argomenti, c'e' uno ora che parla di SVOTASSI L'ATTRIBUTI e di FIA....
    Ultima modifica di japkiller; 09/12/2009 alle 08:41
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Se non ti rilassi ti inchecchi, se ti inchecchi ti pianti, quando ti pianti lasci 5 secondi di silenzio assoluto!!!

Cribbio!!!

Non devi smettere un secondo di parlare porca eva!!!
    Quoto Manu.
    Ti ho ascoltato solo una volta, perchè a quell'ora sono a lavoro, però l'impressione che ho avuto è la stessa.
    A volte sembra che sia andato via il segnale radio....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12