È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

il discorso parentesi non me lo sa spiegare nemmeno il gommista, per lui son tutte omologate, solo le slick hanno al scritta "not for road use"....quindi se la gomma ha misure indice di velocità e codice di carico la gomma può circolare
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

katta è stato spiegato poche righe fa il discorso ( ); anche a leo il gommista gli ha detto vai tranquillo ma è perchè non è ben informato. Loro la fanno sempre facile
La risposta a questo dubbio è stata data.
Provo a rispiegartelo:
W = fino a 270 km/h
(W) = oltre 270 km/h
fino a qui non c'è nessun probelma, ci sono gomme con la W e altre con (W) tutte omologate per la strada.
il problema è che se sul libretto ( il libretto di circolazione intendo) tu hi la misura con l'indice di velocità (W) puoi montare solo quelle perchè quelle con l'indice W senza le parentesi non sono la stessa cosa.
Beccatevi questo:
http://www.piegapiega.it/allegati/pi...to_scheda4.pdf
Guarda meglio il tuo libretto...
Ultima modifica di jimmy27; 13/11/2009 alle 11:47 Motivo: UnionePost automatica

molto bene jimmy![]()

uppo il 3d per una info...
da libretto il post mi da 190/50,posso montare il 190/55?
ho problemi se mi fermano e controllano?
ma sosprattutto come guida comporta qualcosa (sia in meglio che in peggio)?

Ovviamente non puoi montare il /55 e se ti controllano c'è il ritiro del libretto e relativa revisione;per le caratteristiche di guida ,sono molto diverse ed il 55 è migliore come appoggio (la spalla è il 55% della misura in larghezza),infatti oggi il 50 è in via di abbandono.

Quindi W (senza parentesi) fino a 270 Km/h e (W) (con parentesi) oltre 270 Km/h.
La street N, non ricordo, ma la R a libretto richiede (W) oltre 270 Km/h, quindi montare una gomma con W, equivale ad essere fuori legge e sanzionabile. Vi assicuro che qui da me', controllano e anche sanzionano, di brutto !!!!!!!
Ocio !
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.