Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: la migliore jap uso pista

Partecipanti
140. Non puoi votare in questo sondaggio
  • cbr

18 12.86%
  • gsx

34 24.29%
  • ninja

16 11.43%
  • r6

72 51.43%
Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 254

Discussione: la migliore jap uso pista

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là

la migliore jap uso pista

vorrei qualche info dagli smanettoni.
    se dovessi prendere una jap da usare solo in pista su cosa dovrei orientarmi?
    premetto che essendo all'inizio non avrei bisogno di chissa che moto (600 al max 750) ma magari c'è qualche modello che a parità di costo è qualitativamente migliore...
    non sò...illuminatemi.
    Ultima modifica di Mr Frowning; 09/11/2009 alle 11:31

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    mha io prima di prendere la day ero seriamente interessato a prendere una bella r6 pronto pista............ora che è fine stagione si trovano ottimi affari!!!

Moto
    qualche moto qua e là
    infatti mi stò muovendo ora per trovare qualcosa a prezzo modico...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    A mio avviso nella cilindrata 600-750 la migliore jap e' la Suzuki 750,ha molto piu' tiro ai bassi-medi rispetto ad una 600 pur non avendo le bordate di coppia tipiche delle 1000.Inoltre si trova a prezzi delle 600.Altra moto interessante, ma che non ho ancora provato,e' la Kawa Zx 6 '09.La R6 e' sicuramente una gran moto,ma ha un' erogazione troppo appuntita che richiede esperienza per entrare in curva velocissimi e col motore che urla a regimi stellari.CBR 600:moto facile,maneggevole e potente ma con poca personalita'.Suzuki 600:probabilmente quella che riesci a portar via al prezzo piu' basso,moto onesta ma niente di piu'.

TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    IO TI CONSIGLIO NINJA 636 TUTTI I VANTAGGI DI UN 600 IN PISTA CON QUEL '36 IN PIù CHE FA LA DIFFERENZA.
    PROVATA : "OTTIMA"

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    vanno bene tutte e 4 vedi tu in base ai tuoi gusti e al prezzo....tra queste io preferiso la ninja ma la 09
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    qualche moto qua e là
    grazie per i consigli raga...cmq per cominciare mi butterò su qualcosa tra i 2000 e 2500 euro quindi non proprio ultimissimi modelli.
    come cilindrata mi butto sul 600 per 2 motivi:
    1-stò iniziando ora con la pista
    2-il circuito in cui andrei è tecnico e non velocissimo,il rettilineo è sugli 800 metri

magari se divento un manico poi cambio la moto

TCP Rider L'avatar di log
    Moto
    Daytona 09 t-red
    gixxer tutta la vita

Bannato
    Moto
    2 ruote, 1 telaio, 1 motore, e tanta libertà
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli raga...cmq per cominciare mi butterò su qualcosa tra i 2000 e 2500 euro quindi non proprio ultimissimi modelli.
    come cilindrata mi butto sul 600 per 2 motivi:
    1-stò iniziando ora con la pista
    2-il circuito in cui andrei è tecnico e non velocissimo,il rettilineo è sugli 800 metri

magari se divento un manico poi cambio la moto
    ciao, ti sei risposto da solo.
    di 600 vanno bene tutte, l'R6 da 2000-2500 euro però è quella vecchia, mentre l'ultimo tipo è molto più estrema e ideale per uso solo pista, solo la Day 675 è al suo livello e il modello 2009 è anche superiore ad essa.

un 750 sarebbe ottimo perchè va bene per tutti i tipi di pista, mentre con un 600 su quelle molto veloci soffri di motore, pur andando alla fine dei conti bene pure quelle.

il 600 è ideale per imparare, ci dai gas senza i timori per un motore 1000 molto potente, che però ti regala più adrenalina ad ogni uscita di curva e rettilineo.

Le kawa, per quello che sento in giro, hanno ancora dei problemi di affidabilità, mentre le altre sono a pari livello su tale fronte.

So che vuoi spendere così poco, ma se riesci a sendere di più, considerando che a volte chi più spende meno spande, prenderei il gsx-r 750 del 2006-07,te lo porti a casa a 6000-6500 euro, moto recente, perfetta in tutto, magari ci picchierai su l'Ohlins, e viaggi di brutto, con una moto ben lineare sia come erogazione che confidenza e sfruttabilità, poi fai tu.

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1050cayenneturbo Visualizza Messaggio
    ciao, ti sei risposto da solo.
    di 600 vanno bene tutte, l'R6 da 2000-2500 euro però è quella vecchia, mentre l'ultimo tipo è molto più estrema e ideale per uso solo pista, solo la Day 675 è al suo livello e il modello 2009 è anche superiore ad essa.

un 750 sarebbe ottimo perchè va bene per tutti i tipi di pista, mentre con un 600 su quelle molto veloci soffri di motore, pur andando alla fine dei conti bene pure quelle.

il 600 è ideale per imparare, ci dai gas senza i timori per un motore 1000 molto potente, che però ti regala più adrenalina ad ogni uscita di curva e rettilineo.

Le kawa, per quello che sento in giro, hanno ancora dei problemi di affidabilità, mentre le altre sono a pari livello su tale fronte.

So che vuoi spendere così poco, ma se riesci a sendere di più, considerando che a volte chi più spende meno spande, prenderei il gsx-r 750 del 2006-07,te lo porti a casa a 6000-6500 euro, moto recente, perfetta in tutto, magari ci picchierai su l'Ohlins, e viaggi di brutto, con una moto ben lineare sia come erogazione che confidenza e sfruttabilità, poi fai tu.

il ragionamento che fai è giusto...solo che il budget non lo permette.
    cmq ottime info...thank's

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima