Anteprima: Triumph Speed Triple SE
Anche per la maxi naked di Hinckley è tempo di edizioni speciali. Per lei nuove colorazioni e sospensioni Ohlins.
Lunedí, 09 Novembre 2009
SPECIAL EDITION Il miglior modo per prolungare la vita commerciale di un modello è produrre qualche versione speciale. Lo sanno bene soprattutto i costruttori italiani, maestri nella realizzazione delle "limited edition" più disparate.
Anche Triumph si adegua e presentano all’Ecima la versione SE (Special Edition) della sua naked più amata, la Speed Triple. A parte le colorazioni speciali (con rifiniture a mano) in cui Triumph è maestra, la SE ha però qualcosa in più a livello ciclistico.
OHLINS Le sospensioni sono, infatti, firmate Ohlins (Triumph ha aperto una partnership con la Casa Svedese) con la forcella che sfoggia i soliti steli dorati trattati al Tin, e un monoammortizzatore pluriregolabile con un setting studiato appositamente per questa moto con una molla più morbida del 5% rispetto alla moto standard per migliorare il comfort. Nulla cambia, invece, a livello motoristico. Il triple da 1050 cc è ancora accreditato di 130 cv a 9.100 giri. Il prezzo, invece non è stato comunicato.
SHOW BIKE A fianco della SE, Triumph porta in fiera anche una Show Bike realizzata sempre su base Speed Triple che mostra fin dove si può arrivare con la preparazione di una Speed.