Triumph Speed Triple SE | MotorBox | Moto | Magazine | Anteprima

Anteprima: Triumph Speed Triple SE

Anche per la maxi naked di Hinckley è tempo di edizioni speciali. Per lei nuove colorazioni e sospensioni Ohlins.

Lunedí, 09 Novembre 2009

SPECIAL EDITION Il miglior modo per prolungare la vita commerciale di un modello è produrre qualche versione speciale. Lo sanno bene soprattutto i costruttori italiani, maestri nella realizzazione delle "limited edition" più disparate.
Anche Triumph si adegua e presentano all’Ecima la versione SE (Special Edition) della sua naked più amata, la Speed Triple. A parte le colorazioni speciali (con rifiniture a mano) in cui Triumph è maestra, la SE ha però qualcosa in più a livello ciclistico.

OHLINS Le sospensioni sono, infatti, firmate Ohlins (Triumph ha aperto una partnership con la Casa Svedese) con la forcella che sfoggia i soliti steli dorati trattati al Tin, e un monoammortizzatore pluriregolabile con un setting studiato appositamente per questa moto con una molla più morbida del 5% rispetto alla moto standard per migliorare il comfort. Nulla cambia, invece, a livello motoristico. Il triple da 1050 cc è ancora accreditato di 130 cv a 9.100 giri. Il prezzo, invece non è stato comunicato.

SHOW BIKE A fianco della SE, Triumph porta in fiera anche una Show Bike realizzata sempre su base Speed Triple che mostra fin dove si può arrivare con la preparazione di una Speed.



Bruttina la colorazione della SE, il rosso le si addice poco; spettacolare la show bike!