Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 336

Discussione: Rossi: O io o Lorenzo in Yamaha altrimenti in Ducati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Data Registrazione
    13/01/07
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Messaggi
    1,808
    Mah, con molta onestà mi viene da fare due riflessioni:

    Com'è possibile che durante gli anni 90 i piloti a combattere per il titolo fossero 2, 3 o 4(prima dell'avvento di Doohan mattatore)?
    Raney, Schwantz, Kocinski, Doohan, combattevano per il primo gradino del podio.
    Erano tutti dei gran manici allo stesso livello?
    Probabilmente si, ognuno di loro aveva dei pregi che l'altro non aveva, Raney la costanza, Schwantz la voglia di fare, Koci l'esuberanza del rookie e Doohan la volontà.
    Ognuno di loro aveva una moto che faceva una cosa meglio delle altre...Honda missile, Suzuki con i retrorazzi in staccata, Yamaha telaio da dio.....
    Seguitemi....
    Considerando quindi che tutti e 4 erano sullo stesso livello...quasi!
    Mi nasce una riflessione.
    Com'è possibile che da quando Rossi è entrato nella massima serie sono scomparsi gli antagonisti?
    I vari Gibernau, Biaggi, Hayden, Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Elias, Melandri, Capirossi, Barros, ecc ecc
    Che fine hanno fatto o faranno(chi corre ancora)?
    Com'è possibile che le gare ed i campionati(esculsi solo i 2 anni di Hayden e Stoner) sono stati "violentati" da Rossi?
    E' possibile che con Rossi in Yamaha, i livelli in campo non siano cambiati?
    Coma mai le moto non si dividono + i pregi di una volta?
    Guardando le gare, ad eccezzione della velocità Ducati, tutte le altre moto sembrano livellarsi, come mai? Non c'è + quella che frena di + e quella che svolta meglio?
    Bene, a tutte queste domande mi viene solo da dire che effettivamente abbiamo la fortuna(secondo il mio pensiero) di vivere un periodo dove OGGETTIVAMENTE un pilota fa la differenza e riesce ad azzerare tutti quei valori che prima davano vivacità al motomondiale, quel pilota volenti o dolenti è Rossi e mi sa che effettivamente vale quel mezzo secondo che gli altri piloti non sanno dove trovare....
    Ultima modifica di ushioetora; 10/11/2009 alle 17:22
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

  2. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Mah, con molta onestà mi viene da fare due riflessioni:

    Come è possibile che durante gli anni 90 i piloti a combattere per il titolo fossero 2, 3 o 4(prima dell'avvento di Doohan mattatore)?
    Raney, Schwantz, Kocinski, Doohan, combattevano per il primo gradino del podio.
    Erano tutti dei gran manici allo stesso livello?
    Probabilmente si, ognuno di loro aveva dei pregi che l'altro non aveva, Raney la costanza, Schwantz la voglia di fare, Koci l'esuberanza del rookie e Doohan la volontà.
    Ognuno di loro aveva una moto che faceva una cosa meglio delle altre...Honda missile, Suzuki con i retrorazzi in staccata, Yamaha telaio da dio.....
    Seguitemi....
    Considerando quindi che tutti e 4 erano sullo stesso livello...quasi!
    Mi nasce una riflessione.
    Come è possibile che da quando Rossi è entrato nella massima serie sono scomparsi gli antagonisti?
    I vari Gibernau, Biaggi, Hayden, Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Elias, Melandri, Capirossi, Barros, ecc ecc
    Che fine hanno fatto o faranno(chi corre ancora)?
    Come è possibile che le gare ed i campionati(esculsi solo i 2 anni di Hayden e Stoner) sono stati "violentati" da Rossi?
    E' possibile che con Rossi in Yamaha, i livelli in campo non siano cambiati?
    Coma mai le moto non si dividono + i pregi di una volta?
    Guardando le gare, ad eccezzione della velocità Ducati, tutte le altre moto sembrano livellarsi, come mai? Non c'è + quella che frena di + e quella che svolta meglio?
    Bene, a tutte queste domande mi viene solo da dire che effettivamente abbiamo la fortuna(secondo il mio pensiero) di vivere un periodo dove OGGETTIVAMENTE un pilota fa la differenza e riesce ad azzerare tutti quei valori che prima davano vivacità al motomondiale, quel pilota volenti o dolenti e Rossi e mi sa che effettivamente vale quel mezzo secondo che gli altri piloti non sanno dove trovare....
    ci sono,ci sono


    magari piu' sottili
    ma ci sono.

    è comunque tutti montano brembo e tutti ohllins,
    e mi sa' tanto che a centraline che siamo tutti li,
    magneti e bosch(correggetemi se sbaglio)

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Il problema a livello di spettacolo è che non hanno più nulla da sprecare. Devono settare tutto alla perfezione e la benzina basta appena.....ancora una volta il dottore ci spiega il perchè: due click da una parte e sei in pole con un passo da incenerire chiunque, due clic dall'altra e sei un pirla con le gomme che non hanno grip. Aggiungeteci che il podio ha tre posti e i top rider sono quattro, ed è un attimo ritrovarsi quarti.
    Melandri è stato vicecampione con Rossi in piena attività e con una moto parecchio lontana dalle ufficiali, mettendosele dietro tutte fuorchè una. Credo che ancora oggi potrebbe puntare un pò più in alto del sesto posto, mentre non mi è ancora chiaro il motivo dell'ingaggio di Pedrosa. I risultati lo stanno prendendo a schiaffi, ripete ossessivamente che più di così non si poteva fare e che ha provato a fare il massimo ma non è bastato. A cosa punta, un team che ingaggia Pedrosa coi risultati che si porta dietro?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il problema a livello di spettacolo è che non hanno più nulla da sprecare. Devono settare tutto alla perfezione e la benzina basta appena.....ancora una volta il dottore ci spiega il perchè: due click da una parte e sei in pole con un passo da incenerire chiunque, due clic dall'altra e sei un pirla con le gomme che non hanno grip. Aggiungeteci che il podio ha tre posti e i top rider sono quattro, ed è un attimo ritrovarsi quarti.
    Melandri è stato vicecampione con Rossi in piena attività e con una moto parecchio lontana dalle ufficiali, mettendosele dietro tutte fuorchè una. Credo che ancora oggi potrebbe puntare un pò più in alto del sesto posto, mentre non mi è ancora chiaro il motivo dell'ingaggio di Pedrosa. I risultati lo stanno prendendo a schiaffi, ripete ossessivamente che più di così non si poteva fare e che ha provato a fare il massimo ma non è bastato. A cosa punta, un team che ingaggia Pedrosa coi risultati che si porta dietro?

    se vinci con pedrosa hai fatto la miglior moto del mondo,

    se lo fai con stoner ti metti una bella incognita

    se lo fai con vale,no.

    questa' è la realta percepita.

    perche' melandri non è alla hrc ufficiale?

    me lo chiedo anche io,

    a fine 2006 le sue quotazioni erano alte
    e io me lo vedevo gia hrc ufficiale,
    ma poi il cervello gli a detto che se stoner vince un mondiale con la ducati,
    figurati io che ci posso fare con quella moto,
    e si è scontrato contro un muro di mattoni,

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    sembrano livellarsi, come mai? Non c'è + quella che frena di + e quella che svolta meglio?
    che sono macchine

Discussioni Simili

  1. Lorenzo: "Rossi gioca sporco" / Vale vs. Jorge: Yamaha furibonda
    Di nothing2007 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 513
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 15:34
  2. Che belli lorenzo e rossi
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 04/10/2009, 21:32
  3. Rossi -Lorenzo....il duello continua...
    Di Mamba nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30/08/2009, 19:31
  4. Lorenzo resta in Yamaha!!!
    Di Turbo-555 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 11:47
  5. LA YAMAHA VA...E ROSSI MENO.....LA DUCATI NON VA E STONER SI??
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 24/04/2008, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •