Originariamente Scritto da
ushioetora
Mah, con molta onestà mi viene da fare due riflessioni:
Come è possibile che durante gli anni 90 i piloti a combattere per il titolo fossero 2, 3 o 4(prima dell'avvento di Doohan mattatore)?
Raney, Schwantz, Kocinski, Doohan, combattevano per il primo gradino del podio.
Erano tutti dei gran manici allo stesso livello?
Probabilmente si, ognuno di loro aveva dei pregi che l'altro non aveva, Raney la costanza, Schwantz la voglia di fare, Koci l'esuberanza del rookie e Doohan la volontà.
Ognuno di loro aveva una moto che faceva una cosa meglio delle altre...Honda missile, Suzuki con i retrorazzi in staccata, Yamaha telaio da dio.....
Seguitemi....
Considerando quindi che tutti e 4 erano sullo stesso livello...quasi!
Mi nasce una riflessione.
Come è possibile che da quando Rossi è entrato nella massima serie sono scomparsi gli antagonisti?
I vari Gibernau, Biaggi, Hayden, Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Elias, Melandri, Capirossi, Barros, ecc ecc
Che fine hanno fatto o faranno(chi corre ancora)?
Come è possibile che le gare ed i campionati(esculsi solo i 2 anni di Hayden e Stoner) sono stati "violentati" da Rossi?
E' possibile che con Rossi in Yamaha, i livelli in campo non siano cambiati?
Coma mai le moto non si dividono + i pregi di una volta?
Guardando le gare, ad eccezzione della velocità Ducati, tutte le altre moto sembrano livellarsi, come mai? Non c'è + quella che frena di + e quella che svolta meglio?
Bene, a tutte queste domande mi viene solo da dire che effettivamente abbiamo la fortuna(secondo il mio pensiero) di vivere un periodo dove OGGETTIVAMENTE un pilota fa la differenza e riesce ad azzerare tutti quei valori che prima davano vivacità al motomondiale, quel pilota volenti o dolenti e Rossi e mi sa che effettivamente vale quel mezzo secondo che gli altri piloti non sanno dove trovare....