Ciao Leo,
sì l'hanno scorso ho preso forche nuove (sempre originali Triumph con 20mila km) e cambiato olio sia a forche che a mono... revisionato e tarato il tutto x 2-300€ più o meno
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Consiglio spassionato:prenditi una moto pronto pista,magari radiata(l'R6 che hai indicato va benissimo) e giri senza pensieri.In pista qualsiasi mezzo ha un usura molto superiore che girare per strada.
P.s:quando comincerai ad andare in pista,se ti piacera'(e dubito il contrario) preparati a spendere...![]()
Ok grazie mille del consiglio... Ma spendere meno di 1500€ la vedo dura no?
Se vuoi spendere meno devi prenderla a pezzi e montarla
Per meno di 2500 euro prendi poco e nulla a meno di non aver pratica ,oltre ad una bella offcina;se la risistemi con pazienza ,puoi risparmiare,altriemnti trova 2500 euro.
Da un po' che lo dovrei fare![]()
Praticamente siamo nelle stesse condizioni, voglia di piegare tra i cordoli senza rischiare di rovinare la speed, purtroppo penso di non smentire chi ne sà di più di me, ma dubito che spendendo 1500 euro ti porti a casa una moto pronto pista, di certo la devi rinfrescare per avere un mezzo decente, l'unica soluzione è entrare con la speed e "andare piano piano"...![]()
"Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery
la mia non è paura di cadere... ma il fatto che il motore poi dovrò aprirlo x fare trasmissione, valvole ecc.. una volta finita la pistata...
non vorrei spomparlo ecco...
Cosi si parla, caxxo non sono mica motori con rapporti di compressione assurdi o velocità di pistone al limite delle tolleranze.
L'unica cosa che se la passa male possono e devono essere le gomme visti i pesi in ballo, ma il resto è sano e robusto, e come consigliano i tester veri, i motori delle moto moderne e recenti sono fatti per tirargli il collo, manutenzione in regola e gassssssss.
"Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery