Ci sono i fatti, ci sono le opinioni. I fatti si desumono da evidenze non smentibili (una sentenza della magistratura resta tale anche su diversi giornali). Le opinioni si valutano e se si riportano lo si fa o perché siano oggetto di discussione o perché come spesso risulta evidente, le si condivide e le si fa proprie.
Leggere poi qualcuno che commenta facendo risalire il tutto alla "fonte" delle notizie come non si fosse in grado di valutare autonomamente il peso di un analisi, la rilevanza di una opinione, l'aderire volontario con quel tipo di orientamento equivale a sentirsi dare del "cretino".
Accusa che naturalmente ribalto senza scompormi a chi pensa di risolvere così tali questioni.
quoto!
.... questo avviene anche in merito ai vari giudici ... se uno é iscritto a magistratura democratica é un giudice comunista, se uno non é iscritto ma anzi, accusa tali comportamenti, allora é un giudice imparziale ... non sia mai detto che essere di destra non sia sinonimo di imparzialità ...
In realtà penso che un giudice, sia esso di destra o di sinistra, o nulla di tutto ciò, possa essere corrotto o meno, possa essere un buon professionista o meno ...... perché non é nello schierarsi che si perde obbligatoriamente l'onestà ...
e questo vale anche per i giornalisti televisivi, per i cameramen, per i meccanici e per i falegnami ..... vale un po' per tutti ...![]()
Le verre est un liquide lent
Io non faccio una difesa ad oltranza di repubblica (per altro il giornale più letto in Italia), io difendo il diritto di farsi una opinione ovunque e questo è possibile in modo fantastico da quando esiste internet.
Personalmente anche se spesso mi imbatto in qualche cosa di irritante e provocatorio trovo che la rassegna di articoli "pesanti" e "pensanti" di ogni tipo di schieramento e giornale che posso trovare su siti come "dagospia" ed altri sia molto utile.
Quale sia poi l'orientamento di ognuno qui dentro è facilmente desumibile in ogni caso da quel che scrive.
Quello che mi irrita è sentir svalutata una opinione che a quel punto hai fatto tua facendo il gioco del trova la "fonte e poi liquidala" senza entrare nel merito di quanto sostenuto.
Giochino che trova anche qui qualcuno ormai specializzato, l'esempio del resto arriva dal presidente del consiglio che risponde solo a domande poste da giornalisti compiacenti.
Ultima modifica di Richymbler; 12/11/2009 alle 08:51
nemmeno io difendo repubblica a oltranza, tu pensa che la leggo da poco grazie a Bperò non mi dispiace affatto
quoto tutto il resto che dici, anch'io ci resto quando qui dentro chiedono dove l'ho letto o sentito questo e quello, sembra quasi che sugli altri giornali non scrivano cosa combina quiesto governo![]()
SHIT HAPPENS...
Furente la reazione di Anna Finocchiaro, capogruppo dei senatori Pd: dopo le interviste di rito con i giornalisti, ha letteralmente sbattuto il testo del disegno di legge contro il muro della sala stampa. «Il ddl non si applicherà per il furto aggravato - ha detto - così per il rom che ruba il processo rimarrà, mentre processi come Eternit, Thyssen, Cirio e Parmalat andranno al macero».
Critico anche Bersani, secondo il quale la legge sul processo breve, che dovrà fare da «scudo» a Berlusconi, «rischia» di essere incostituzionale. Se la maggioranza tenterà una forzatura
in Parlamento sarà inevitabile uno «scontro».
La maggioranza presenta al Senato il disegno di legge sul processo breve - LASTAMPA.it
Le verre est un liquide lent