Ciao ragazzi, mi sono iscritto e anche se è il primo messaggio vi seguo da sempre.

Ho bisogno di un consiglio di tipo economico, spero che questo sia il posto giusto.

Sto per prendermi la mia prima speed, e per questioni prettamente di soldo mi devo accontentare di cercarne una usata.
Ne avrei trovata una del 2006 con 16300 km da un concessionario con su scarico zard e cupolino e gli scarichi originali in dotazione.
Le gomme sono al 60% (a quanto dice il conce)
La moto la vendono per 8000 €

Ora io non ho idea di che cosa possa valere. Per questo chiedo a chi ne sa di gran lunga di più.
In giro tra privati se ne trovano anche a molti meno euri e con meno km...
però questo conce perlomeno ce l'ho vicino casa e per legge me la garantisce un anno.

Cosa faccio compro o non compro?
Con un sessanta percento di ruote quanti km ci posso fare ancora andando diciamo "sul tranquillo"

Altra cosa...a chi lo ha montato... lo zard cambia molto il suono del tricilindrico?
Perchè a dirla tutta quello della moto con il doppio scarico originale a me fa impazzire
E' stato così fin dall'inizio, è stata la prima moto che ho provato e non avevo ancora la patente...ormai quel gorgheggio morbido e pieno si è radicato nel mio dna. Vi sembrerà stupido ma nessuna altra moto mi da la stessa sensazione quando ci sto sopra...
Se lo scarico mi cambia il suono mi piacerebbe ripristinare quello originale, di perdere cavalli prestazioni e fiamme non mi frega nulla.
Cosa potrebbe costarmi far rimettere su gli scarichi originali in dotazione?

Lo so, na bbotta de domande..un sentito grazie a chi volesse rispondermi.

g.