Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
Quello direi che è normale, in tutti i paesi ci sono restrizioni su quello che puoi importare. Credo che più che con le poste ti convenga provare con FedEx o DHL.
ok allora mi dovrò riaccontentare delle poste qui non ci sono quei 2 corrieri mi pare

Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
la storia del regalo non centra niente con la dogana...é cmq merce che entra nel paese quindi la dogana é normale/giusto che la si paghi cmq (é una rottura di balle, lo so...).

poi dipende tanto dal paese di destinazione, ci sono paesi dove fanno poche storie e poche domande, altri invece dove rompono i maroni per ogni pacco...

per il prezzo della spedizione...il problema sono le poste italiane che sono più care di molte altre...per la dogana...non potete truccare i prezzi di quello che c'é dentro? così si paga meno di dogana...
Io ho ricevuto alcuni pacchi dall'america e con la storiella del regalo non ho mai pagato nulla,sarà stato un caso non so,diciamo che è andata bene

a truccare i prezzi non ci ho pensato,anche perchè poi ho fatto assicurare il pacco e non potevo chiedere 1000€ di risarcimento in caso di smarrimento se il valore interno era di 30 o no?????
cmq il prossimo provo male che vada ricompilo i moduletti