Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Navigatore satellitare

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    purtroppo è così, con la macchina qui mi adeguo alla guida ed ai pericoli locali (velox) e vado sempre entro i limiti, ma con la moto è quasi impossibile, anche se a me non piace la smanettata fine a se stessa, quanto i km fatti sulle strade di montagna, curve, curve e curve, ma si mettono anche sui monti questi, sono senza ritegno ... qualcuno prima o poi li punirà dello loro malefatte..........................
    Ma anche in macchina è impossibile rispettare tutti i limiti, solo che se non stai attento rimani fregato anche se sgarri di pochi km/h...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Boh non so cosa dire nel miopaese 'ce il cartello com entri 50 km/h attenzione liite di velocita rilevato elettronicamente ..............quindi l'avviso ce ma non sai dove sono quelli mobili si mettone nelle piazzole di sosta e sotto i cavalcavia ma sono visibili piu o meno o cmq non sono imboscati da niente poi non so come siano da voi..........
    Sta di fatto che a me oggi mi hanno beccato e nessuno mi ha fermato quindi in base a non so quale articolo trovato in internet l'eventuale multa non vale e se arriva va contestata perche ti devono fermare subito acertata l'infrazione cosi non e successo quindi......................adesso vediamo un po
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    E vero che il navigatore satellitare ti avvisa se ce un autovelox??????? dopo oggi anche se non me ne faccio un ca*** me lo compro anche il piu scadente che ce in giro basta che abbia sto coso voi sapete qualcosa se e vero e come funziona modelli di navigatore
    i navigatori sono per i BMWisti del centro!
    i veri centauri contropallati viaggiano con lo stradario nello zaino o con la cartina attaccata sul serbatoio!!

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Ma perche preoccuparsi del velox imboscati se x legge devonoessere ben visibili???????
    purtroppo le leggi dicono proprio così, i velox devono essere visibili anche a distanza perché il loro utilizzo rientra nei servizi preventivi per la sicurezza ed il controllo della circalazione stradale, e l'opera delle forze di polizia infatti prima è preventiva poi inculativa, cioè repressiva...

dico putroppo perché difficile che li vedi prima che ti ciulano e/o che sia troppo tardi, comunque questo potrebbe essere motivi di ricorso magari al giudice di pace (sono più umani) e poi sapppi che quando fai ricorso la Prefettura chiede all'organo di polizia di fare le controdeduzioni del caso, in poche parola chiedono di dire se il ricorrente (trasgressore) ha ragione (verbale annullato) o ha torto (verbale sempre valido) e difficilmente ci si morde tra animali della stessa razza (prefettura/forze di polizia).

Una cosa che devi controllare però, mi son scordato di dirtelo è il riferimento kilometrico sulk verbale, cioè dove erano piazzati con il velox tipo di strada e Km preciso anche alle ceninaia di metri.

Questo perché, detto da un amico della PS locale, l'utilizzo del autovelox non è consentito ovunque, su tutte le strade, ma solo laddove e impossibile e/ò pericoloso fermare i veicoli e contestare subito la violazione, per tale motivi la Prefettura dovrebbe emettere un apposita ordinanza ove elenca in maniera dettagliata e tassativa su quali strade e da quale Kmtrica a quale Kmtrica (tipo SS16 dal Km.234,500 al Km.235,800) poter posizionare gli autovelox senza obbligo di contestazione immediata.

Questo almeno accade qui a Pescara, ma credo che di fondo sia così anche altrove, quindi , magari se vuoi contestare vai i prefettura e chiedi di poter visionare questa ordinanza se c'é.

Infine, un mio amico ha vinto un ricorso in quanto i cartelli che impongono i limiti stradali devono essere ripetuti ogni qualvolta la strada percorsa si intersechi con altra strada, almeno questo a grandi parole, di più preciso non so dirti...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    i veri centauri contropallati viaggiano con lo stradario nello zaino o con la cartina attaccata sul serbatoio!!
    Non e x la strada e neanche x la moto e x non farmi incul*** in macchina dai velox ho letto che certi navigatori li segnalano
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di stalker
    Moto
    Speed triple '07 green
    io con la macchina ho risolto con il nokia 6600 + tom tom + file scaricabile da interne con le postazioni fisse e mobili, poi attivi i punti d'interesse del navgatore e scegli anche a che distanza vuoi che ti avvisi

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    Io adoro i gadget tecnologici e quindi quando avrò 2 soldini credo che mi farò il nav per la moto... Anche perchè il mio senso d'orientamento non è così eccelso...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Non e x la strada e neanche x la moto e x non farmi incul*** in macchina dai velox ho letto che certi navigatori li segnalano

da una vecchhia ricerca su google, imposta "multe vigili nascosti" seconda pagina mostrata, il sito news.motonline.com/cgi-bin/cerca.cgi?text=&from=360

c'è questo, magari ti può essere utile,

Data: 05/04/2001
    Oggetto: LEGALE - Vigili nascosti
    Ieri andando in giro in moto, per Roma, sono stato avvisato ( mentre ero fermo ad un semaforo ) da un altro motociclista di essere stato fotografato, per eccesso di velocità! Il problema (secondo me) è che la macchinetta fotografica era piazzata per terra e ben nascosta, in più non c`era nessuna auto di polizia che segnalasse il controllo (che so essere obbligatoria) ed in ultimo: non dovrebbe essere contestata sul posto la multa? Ho i requisiti legali per chiedere l`annullamento? Spero di essere stato conciso, chiaro e di poter avere una risposta! Grazie Luca
    Per risponderti ho atteso di conoscere l’esito di un ricorso da me stesso proposto contro lo stesso modo d’agire dei Vigili Urbani di Faenza, che mi avevano ritirato la patente per eccesso di velocità dopo avermi fotografato nascosti dentro un’auto civile. Il giudice di pace ha accolto in pieno i miei motivi, fondati su quanto prescritto dall’art. 43 del Codice e ribadito dall’art. 183 del suo regolamento di applicazione: entrambi gli articoli stabiliscono in modo estremamente chiaro che gli agenti quando operano sulla strada per servizi di polizia stradale devono essere “facilmente visibili e riconoscibili a distanza, sia di giorno che di notte”. Purtroppo non so se questa sentenza ti possa ancora essere utile, visto che il tempo per far ricorso è di 60 giorni al Prefetto e di 30 giorni (ma anche 60, secondo un pronunciamento della Corte di Cassazione che puoi trovare su Motonline nella rubrica degli esperti on-line) al giudice di pace. Saluti Luigi Rivola.

saluti...

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Ma perche preoccuparsi del velox imboscati se x legge devonoessere ben visibili???????
    PERCHè SE Cè IL CARTELLO CHE LA STRADA è SOGGETTA A CONTROLLO DELLA VELOCITà,LO POSSONO PURE CAMUFFARE CON LE FRASCHE E LA MULTA LA DEVI PAGARE !! PURTROPPO!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12