Nessun imprenditore,almeno non io,ma funziona tutto così,anche con le triunz: quando arriva un nuovo modello,si fanno ottimi affari su quelli vecchi.In autunno dovrebbe uscire la nuova serie 5 bmw; aspetto quella da ta per andare a comprarmi quella attualmente in commercio che verrà deprezzata.Il mio amico che ha la concessionaria mi ha avvertito che non sarò l'unico e dovrò accontentarmi dei modelli già presenti ,senza pensare di ordinarla,se voglio un buon prezzo,ma in questo caso la differenza di prezzo è di qualche migliaia di euro (dai 3000 ai 5000 a seconda degli allestimenti,non spiccioli...)
Chiaro se la nuova speed fosse una cagata,il discorso cambierebbe,ma hanno avuto + di 3 anni per pensarla,speriamo che facciano a modo.
Non potranno,i conce,vendere la "vercchia" a prezzo pieno(parlo di km zero,per l'usaato il discorso è più complesso),con la nuova che magari costa 7-800 euro di più; considerando che la 2011 dovrà essere almeno più prestazionale,se l'estetica non la scazzano,chi comprerà il 1050 se il risparmio è di poche centinaia di euro?

allora...secondo me il problema si pone in 2 modi
se uno vuole la moto come investimento ( sbagliando in partenza) o per andare in giro con l'ultimo modello deve in qualsiasi caso cambiarla ogni 3\4 anni e usarla poco altrimenti i km salgono e il gioco non vale la candela
allora forse gli conviene aspettare il mod nuovo...sperare che gli piaccia ordinarlo subito sperando non ritrovarsi difetti importanti come primo modello e poi appena si sentono voci su un'altro possibile restyiling rivenderla per ricavarci il max possibile e ricominciare il giro
se uno vuole la moto perchè l'ha vista, gli piace, gode quando la guida, ci fà di tutto e di più.....pensa di personalizzarla e tenerla a lungo...allora il mio consiglio è di andare ora in conce ed ordinarla con tutte le promozioni del caso![]()

mi metto in lista
giusto per esser precisi, la nuova serie 5 la presentano il 20 Marzo con 2 motorizzazioni benzina il famigerato 530d, a Settembre arriveranno le altre motorizzazioni diesel 520d (184cv) e 525d (204cv) e il modello touring![]()
Ultima modifica di Silvan; 02/02/2010 alle 09:30

Leo la 2005 non ho idea quanto l'abbiano pensata ma qualche problemino lo aveva no?
e continuo ad non essere convinto che la facciano più prestazionale......sicuramente più maneggevole...ma ricordiamoci che le limitazioni inquinanti aumentano con l'andar del tempo e penso che sia nei loro calcoli al momento di un progetto a lungo termine (almeno 4 anni) poter intervenire senza grossi stravolgimenti![]()

bedda picciotto![]()

Tengo famiglia numerosa,mi ero scordato di specificare che prenderò la touring...
Infatti il mio consiglio,se piace tanto la 1050 e si ha già una moto,era di aspettare il nuovo ,per portarsi via la speed attuale ad un prezzaccio e tenersi i soldini per un tuning massiccio.Neanche io comprerei un modello totalmente nuovo,soprattutto se si tratta di un motore rifatto da capo;troppi rischi di gioventù.Per ciò che riguarda le limitazioni inquinanti mi sembra che riescano a fare moto sempre + prestazionali anche se si vaa verso un euro 100......

Per ovviare alle norme euro varie, basta compensare aumentando la cilindrata. Il sistema più facile per rientrare nelle norme ed avere più potenza o la stessa (difficile).
Potrebbero fare un 1100 in modo da poterlo sfruttare anche in SBK qualora volessero fare una Daytona 1100.
I difetti di gioventù, beh sono una croce di tutti i marchi...![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

ti meriti un up.
strumentazione a parte la Speed 2010 resta una fine serie.
Se Triumph vuole affrontare un mercato difficile, come quello attuale, dovrà per forza stupire con qualcosa di inedito.
sarà sicuramnete un evoluzione in positivo del modello attuale, quindi meno peso + cavalli e più facilità di guida.
Non mi stupirei se ci fosse un controllo di trazione, sarebbe un valore aggiunto di non poco conto, e già con un particolare simile il vecchio modello si svaluterebbe ancora di più.
Sicuramente è difficile fare un conto adesso, ma per come la vedo io per il modello nuovo sarà difficile spuntare buoni prezzi con il rientro dell'usato.