Il WD 40 mi è stato riscontrato anche nel sangue in occasione delle ultime analisi...![]()

Il WD 40 mi è stato riscontrato anche nel sangue in occasione delle ultime analisi...![]()
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Il rumore lo senti quando molli il gas perche' in rilascio la moto e' meno rumorosa.
Da quello che dici a me viene in mente la pompa benzina: potrebbe darsi che lavori un po' sotto sforzo a causa della benzina piu' "densa" quando fredda... ma e' solo un'ipotesi
la butto... solenoide pompa iniezione secondaria![]()

principalmente perchè da fermo non si scalda tutto, nelle auto non va fatto perchè non si scalda l'olio del cambio ad esempio, nelle moto invece questo problema non esiste perchè l'olio del cambio è quello del motore.
meglio fare anche i primi km ad andature basse ma dire che è completamente sbagliato scaldare da fermo mi sembra eccessivo.
nelle auto da gt1 ho visto personalmente che i motori vengono scaldati da fermi con una procedura guidata dal computer e successivamente con marce inserite (le auto vengono alzate).

si quello del catalizzatore è un discorso di inquinamento, da fermo si scalda più lentamente e di conseguenza il cat non va in temperatura comportando un maggiore inquinamento, non mi sembra che ci siano controindicazioni a livello di sicurezza meccanica.
è più importante far scaldare sempre bene i motori per togliere la condensa dallo scarico che con gli idrocarburi crea una miscela altamente corrosiva per lo scarico.