Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Bonneville 2009. Tappi chiusura attacco specchietti

TCP Rider L'avatar di 3keko
    Moto
    Bonneville

Bonneville 2009. Tappi chiusura attacco specchietti

ciao a tutti.
    non ho trovato nulla a riguardo nel forum, per cui pongo una domanda a chi possiede la nuova bonneville se 2009 e ha cambiato gli specchietti con i bar end ma non sa come chiudere il vecchio foro.
    il supporto degli specchietti standard ha una filettatura di un passo particolare.
    infatti non sono ancora riuscito a trovare una vite che possa andare bene perchè quelle che hanno apparentemente lo stesso passo si avvitano di un millimetro circa.
    penso inoltre (non ci ho provato) che il foro di destra sia immaschiato in senso antiorario, per cui una normale vite non ci va.
    vi allego qualche foto per farvi capire meglio il problema.
    il problema non sarebbe enorme, tranne che dal punto di vista estetico, infatti il supporto cromato di sinistra si puo' rimuovere mentre quello di destra tiene su anche la coppetta dell'olio dei freni.
    qualcuno ha risolto?
    per le bonnie pre 2008 esistono i tappi appositi, ma non si adattano alle nuove.

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    ci avevo pensato anch'io a questa cosa,io ho ancora gli originali,ma nel caso penso che cercherei dei tappi di gomma
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Bannato
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    Citazione Originariamente Scritto da 3keko Visualizza Messaggio
    ... quello di destra tiene su anche la coppetta dell'olio dei freni.
    qualcuno ha risolto?ciao
    allora a sinistra sviti il supporto cromato e metti il tappo dovrebbe andare bene quello di mamma triumph... a destra devo dire che non ho capito come come fà il supporto a tenere il serbatoio dell'olio...la butto lì se sviti il supporto cromato di destra non riesci a fissare il serbatoio dell'olio magari con il tappo o con una vite?

Moto
    Bonneville
    il problema dei tappi in gomma è che quello di destra deve essere abbastanza resistente da tener su la coppetta dell'olio freni.

il serbatoio dell'olio è sostenuto da una linguetta metallica che sta in posizione solo con la vite cromata degli specchietti.
    il problema è che il tappo in gomma deve essere molto molto resistente e deve tenere saldamente.
    la vite dovrebbe essere immaschiata in senso antiorario e del passo giusto.
    Ultima modifica di 3keko; 09/01/2010 alle 13:27 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    ok ora mi è più chiaro il problema... penso che la cosa più semplice ed economica che tu possa fare sia maschiare in senso orario con passo e filetto convezionale il supporto sul manubrio, dopodichè non dovrebbe essere un problema fissare il serbatoio con una vite convenzionale, magari riverniciata...
    se no puoi studiare una staffa reggi serbatoio made in home...

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    il problema dei tappi in gomma è che quello di destra deve essere abbastanza resistente da tener su la coppetta dell'olio freni.

il serbatoio dell'olio è sostenuto da una linguetta metallica che sta in posizione solo con la vite cromata degli specchietti.
    il problema è che il tappo in gomma deve essere molto molto resistente e deve tenere saldamente.
    la vite dovrebbe essere immaschiata in senso antiorario e del passo giusto.
    Il monto un end bar sinistro, nel buco sinistro ho un tappo di plastica che chiude il foro in modo perfetto ma vorei provare a montare il supporto a testa ingiù così da renderlo ancor meno viibile. Sulla destra il mio meccanico ma messo una vite a brugola con testa tonda che fissa il supporto vaschetta freno e non mi risulta abbia dovuto modificare nulla

Nel caso nel mio blog sotto citato trovi le foto della mia bonnie quando era ancora tutta nera e vedi la vite in questione.

Moto
    Bonneville
    thanks. bel sito, complimenti.
    lunedì mi faccio un giro dai meccanici che forse hanno quello che cerco rispetto ad una normale ferramenta.

grazie

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Sulla destra il mio meccanico ma messo una vite a brugola con testa tonda che fissa il supporto vaschetta freno e non mi risulta abbia dovuto modificare nulla
    bel sito e ben fatta la bonnie anni 70 semplice ed elegante...
    dalle foto si direbbe una semplice brugola...quindi niente modifica verifica bene che filetto ha l'inserto cromato al max smontalo e portatelo dietro dal ferramenta...poi se trovi una brugola nera...

TCP Rider L'avatar di zzapp
    Moto
    Bonnie '09
    ciao a tutti.
    non ho trovato nulla a riguardo nel forum, per cui pongo una domanda a chi possiede la nuova bonneville se 2009 e ha cambiato gli specchietti con i bar end ma non sa come chiudere il vecchio foro.
    il supporto degli specchietti standard ha una filettatura di un passo particolare.
    infatti non sono ancora riuscito a trovare una vite che possa andare bene perchè quelle che hanno apparentemente lo stesso passo si avvitano di un millimetro circa.
    penso inoltre (non ci ho provato) che il foro di destra sia immaschiato in senso antiorario, per cui una normale vite non ci va.
    vi allego qualche foto per farvi capire meglio il problema.
    il problema non sarebbe enorme, tranne che dal punto di vista estetico, infatti il supporto cromato di sinistra si puo' rimuovere mentre quello di destra tiene su anche la coppetta dell'olio dei freni.
    qualcuno ha risolto?
    per le bonnie pre 2008 esistono i tappi appositi, ma non si adattano alle nuove.

ciao
    Hai il manubrio originale? Come ci stanno i bar-end?? Sarei interessato anch'io ma sono perplesso sul risultato.... non è che saresti così gentile da postare foto?
    Grazie!!
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

Moto
    Bonneville
    il manubrio è originale, e ho montato gli halcyon che "non si montano".
    mi sono dovuto sbattere un attimo per farli stare in posizione perchè il distanziale interno non entrava nel buco del manubrio.
    l'ho incastrato con un paio di bulloni che stringendosi tra loro schiacciano e "gonfiano" un cilindro di gomma in cui è infilata la vite. il tutto è a sua volta infilato in un pezzo di tubo di gomma per annaffiare che, miracolosamente, è della misura giusta.
    i problemi che ho incontrato sono soprattutto quelli della poca stabilità in posizione, infatti con l'aria mi si piegavano in avanti, e la poca escursione dello specchio, che ,per regolarlo nella giusta inclinazione, ha bisogno di 2 persone in quanto si fissa stringendo il bullone retrostante.
    per quanto riguarda la posizione ho avvitato strettamente la vite con la staffa non nella giusta posizione ma qualche grado più in alto, per poi spingerla forzatamente al giusto livello.
    attenzione particolare allo specchio di destra perchè la leva del freno è più "dritta" della frizione e in caso di frenata a fondo arriva a toccare la staffa, per cui la staffa stessa va tenuta qualche mm più inclinata per far sì che la leva abbia più spazio sotto per passare.
    in ogni caso se dovessi tornare indietro non li ricomprerei perchè trovo non siano particolarmente curati. meglio gli originali triumph che sono omologati.
    ad ogni modo lo specchio bar end abbassa molto la linea della moto e la rende più racer.
    nei prossimi giorni provo a postare una foto, ma sul sito ne ho viste molte.

dimenticavo di dire che le viti sono uguali e immaschiate nello stesso verso.
    Ultima modifica di 3keko; 10/01/2010 alle 22:48 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima