Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: tra sentimento e possesso...

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ma stiamo scherzando?
    Un conto è quando si ha a che fare con un bambino; egli non ha esperienza, non sa, e quindi dev'essere guidato e ovviamnete ognuno guida verso ciò che ritiene meglio, ma se parliamo di adulti maggiorenni e come si dice , vaccinati allora il discorso è molto diverso. Posso suggerirti (e a volte solo su richiesta esplicita) qual'è la strada migliore, posso sostenerti sulla strada che TU hai scelto (magari anche non condividendola al 100%) ma mai e poi mai posso arrogarmi il diritto di decidere per tee di importi le mie decisioni.
    Ma che amore è? E' una forma di amore dei bambini, quella del "è mio e basta!" Si tratta di mero possesso, non di amore.
    No , non mi convince proprio
    quoto, anche se ho il sospetto che lei abbia in mente rapporti che non siano per forza quelli di coppia...però è solo una mia sensazione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    Ma stiamo scherzando?
    Un conto è quando si ha a che fare con un bambino; egli non ha esperienza, non sa, e quindi dev'essere guidato e ovviamnete ognuno guida verso ciò che ritiene meglio, ma se parliamo di adulti maggiorenni e come si dice , vaccinati allora il discorso è molto diverso. Posso suggerirti (e a volte solo su richiesta esplicita) qual'è la strada migliore, posso sostenerti sulla strada che TU hai scelto (magari anche non condividendola al 100%) ma mai e poi mai posso arrogarmi il diritto di decidere per tee di importi le mie decisioni.
    Ma che amore è? E' una forma di amore dei bambini, quella del "è mio e basta!" Si tratta di mero possesso, non di amore.
    No , non mi convince proprio
    Ecco ciò che intendo per linea di demarcazione tra sentimento e possesso...

Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    quoto, anche se ho il sospetto che lei abbia in mente rapporti che non siano per forza quelli di coppia...però è solo una mia sensazione
    Vero!
    Questo tipo di comportamento in effetti non lo trovi solo all'interno di una vita di coppia...ma in qualsiasi tipo di relazione tra due persone.
    Ultima modifica di edlin; 14/11/2009 alle 12:44 Motivo: UnionePost automatica
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    è una continua battaglia...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    Il principio della libera autodeterminazione resta valido anche nei rapporti non di coppia.
    L'amore non è prevaricante.
    Puoi indicare una strada, puoi suggerire, ma non obbligare, se obblighi non è amore (bambini esclusi, quelli li obbligo..ma fino ad una certa età, poi non sono più bambini)

TCP Rider Senior L'avatar di JL.
    Moto
    Speed 1050 2013
    il possesso non è nulla di più di un sentimento solitario tra nemici sorridenti, non è mai legato ad un reale desiderio quanto ad una più sottile ed infima forma di gelosia o rivalsa, possedere per sentirsi, ammirati, apprezzati, per dimostrare di essere qualcuno...ab ovo, direttamente qualcosa...i sentimenti, quelli veri, non hanno nulla da dividere con il possesso...non per nulla si dice "se ami una persona che da te si vuole allontanare, allora lasciala andare"...vale per tutti i tipi di rapporto...
    Bilancia ascendente Strunzzz

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200
    Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
    Sei sempre molto saggio e quindi quoto!!

Però perchè quando si parla di possesso automaticamente si pensa alla gelosia?
    Possesso è anche: io ti amo e so meglio di te cosa e come devi vivere la tua vita, che direzione intraprendere...ecco perchè per il tuo bene...faccio tutto io! In questo caso devi avere solo la forza e la fortuna di svegliarti in tempo...
    Ma quello/a (secondo me)non ti ama ,ti vuole.I consigli sono un'altra cosa
    Mauro

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...
    Penso...che dipende propio da quanto la persona oggetto del sentimento "senta" il bisogno di essere: invasa e/o travolta, l'eccedere oltre questa soglia di solito è egoismo, che puo' essere "sano" per alcuni, se poco; malato, per molti, se eccessivo.
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Il principio della libera autodeterminazione resta valido anche nei rapporti non di coppia.
    L'amore non è prevaricante.
    Puoi indicare una strada, puoi suggerire, ma non obbligare, se obblighi non è amore (bambini esclusi, quelli li obbligo..ma fino ad una certa età, poi non sono più bambini)
    io sono completamente d'accordo con te e quello che hai scritto (tutto) mi è piaciuto molto e hai saputo esprimere il mio primo pensiero leggendo questo 3d in una maniera che io non avrei mai saputo fare...
    forse pensavo solo a come altri vivono "l'amore": ci sono ad esempio genitori che non riescono a smettere di "imporre il loro amore", diciamo così, anche quando i figli sono ormai grandi

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    perchè quando aprite un post del genere non raccontate anche i fatti cui vi riferite?
    perchè a leggere questo 3D non si capisce granchè e si finisce a parlare del nulla e di tutto!
    In ogni rapporto interpersonale molto stretto può raffigurarsi un senso di possesso! Si intravede già nelle parole che usiamo "lui è MIO amico" "lei è la MIA ragazza" ecc..ecc...
    Il limite è dato dalla tolleranza che hanno gli altri delle nostre intromissioni e dal nostro buonsenso che ci limita nell'eccedere!
    Poi se stiam parlando di un rapporto di coppia la mancanza di tolleranza nelel intrusioni può essere indice o di eccessi da parte dell'altro o che la storia è finita e tutto quello che l'altro fa lo viviamo come intrusione! Se amo una donna accetto che mi suggerisca alcune cose, se non la amo più avrò l'impressione che stia invadendo la mia sfera privata...

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    si ma fin a che punto determinate azioni o attenzioni sono da definire "gentilezze" e non intromissioni?
    Abbandona la ricerca di concetti precostituiti..
    Non credo ci sia una regola fissa valida per tutti
    qualcuno interpreta per attenzioni amorose cose
    che ad altri possono invece apparire come intromissioni..
    in questi casi, come in tanti altri, la cosa migliore a mio avviso
    è agire come ci si sente e adattare in base alla risposta i propri comportamenti..
    naturalmente la cosa vale anche per l'altro..
    sono equilibri che si stabiliscono nel tempo tra due persone che iniziano a conoscersi..
    io non mi fascerei troppo la testa, cercherei solo di essere me
    stessa, senza neanche reprimere all'inverosimile i miei piccoli eccessi..
    per vedere poi se nel tempo si riesce a trovare una sintonia anche
    in questo senso...

Sempre che io abbia compreso ciò che chiedevi..
    Ultima modifica di black panther; 14/11/2009 alle 13:09
    εὐδαιμονία

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima