Volevo sapere se a qualcuno è già capitato che il perno sul telaio (che blocca la corsa dello sterzo), in segiuito ad una caduta, si rompa.
Resto in attesa
Jacopo
Volevo sapere se a qualcuno è già capitato che il perno sul telaio (che blocca la corsa dello sterzo), in segiuito ad una caduta, si rompa.
Resto in attesa
Jacopo

A me no.
...va che ho avuto sfiga!!! Che fo ora??? Me la tengo così.....
Visto più volte, sia su internet che nella realtà... è una rottura abbastanza scontata, se il peso della moto poggia sul semimanubrio originale, dato che questo non può ruotare sul fodero della forcella e inevitabilmente forza quel tassellino fino a spezzarlo via.
Se vuoi, puoi chiamare Scardino e sentire se per lui è una riparazione fattibile.. conta comunque che dovrai smontare tutta la moto e portargli il telaio nudo, un lavoro che se non fai tu, in officina porta via tempo e te lo fanno pagare bene.
...lascio perdere.....la tengo cosi...Quindi è una cosa che capita......Però cavolo nella progettazione della moto lo si dovrebbe tenere in considerazione.....quantomeno preservare il telaio.....per una scivolata di m....a. Pazienza.
a me è successo al mugello dopo una scivolata
non me ne ero accorto subito, ma arrivato a casa mi sono accorto si era rotto il finecorsa di sterzo
fortunatamente ho trovato qualcuno che me l'ha risaldato a moto montata(senza carene/serbatoio)
tra l'altro facci caso, la pompa potrebbe toccare la strumentazione
... e ricordate ragazzi.... flow!!
Infatti i "fermi" che ci sono sui semimanubri originali non so se utili o solo dannosi....
a me si ruppe pure la vite che teneva il semimanubrio
quindi ha anche ruotato e si è pure storto
in piu la brembo ha segnato la strumetazione
Ciao Linuc, anchio me ne sono accorto piu tardi è stato il concessionario a dirmelo. Ma che pezzo hai saldato al telaio?? Eventualmente mi potresti fare una foto del tuo. Resto in attesa ciao
Ultima modifica di Linuc; 16/11/2009 alle 18:54 Motivo: UnionePost automatica