le Qualifier 2 mi piacciono, probabilmente con temperature estive o in pista preferirei le SP però ora e per l'inverno mi ci trovo meglio.
L'impressione è che sono più agili delle SP

Beh le SP ad andature stradali non regalano più maneggevolezza di gomme... stradali.
La differenza in questi termini la senti nella guida veloce, in pista magari, dove con altre gomme (ad esempio le precedenti Supercorsa Pro - Racetec K3) più aumenta la velocità a parità di traiettoria e più la moto diventa dura ed inizia ad allargare forzando, mentre con le Supercorsa SP più vai forte più senti l'anteriore che ti "spinge" verso il centro della curva, non allarga, e rispetto ad altri prodotti non perde in velocità di reazione a discapito della precisione.
Le Diablo Supercorsa sono fenomenali, e si vede che sono state sviluppate nel campionato mondiale Superstock e Supersport... vanno bene con tutte le moto e non richiedono di fare mille adattamenti, per ottenere caratteristiche di maneggevolezza e precisione decenti, anzi, sul fronte delle regolazioni ti permettono di "osare" senza problemi.
Il punto è che anche la SP, quella in mescola stradale, all'euforia celebrale che regala nella guida sportiva, accompagna una durata sempre troppo ridotta ed una tenuta di strada che, con temperature sotto i 20 °C circa, non supera quella delle Diablo Rosso, che però nella guida veloce perdono in tutti i fronti e non sono ovviamente utilizzabili in pista con sicurezza. Spero che le nuove Diablo Rosso Corsa mettano una pezza e si pongano in mezzo ai due prodotti, con caratteristiche di guida simili a quelle delle SP e una mescola più adatta all'uso non solo estivo.

d74(fabio) spiega perchè arrivi a 10.000 km agli altri.. se no si arrabbiano con loro stessi!!![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

quindi se perdo 40 kg, dopo anche io ci faccio 10.000 km?!?!?!?!?!??!![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

bastano quei 40...anche la tua Street a quanto dicono è depotenziata![]()
![]()