Titolo: mannaggia a quel porco.




L’inizio di giornata sembrava, come al solito, del tutto gradevole - nulla di che - nello standard.
Doccia rigenerante, attività varie, vestizione, gestione pargoli, i quali, con discreto entusiasmo, cercavano di colpirsi in volto con delle corpose macine del Mulino Bianco.
All’esterno l’aria era piacevolmente fresca e la moto in garage mi guardava con quei suoi bei occhioni, quasi a dire “ come mai in ritardo”?
L’accarezzo, l’accendo e lei - primpppp primpppp – e io, “bella la mia porchettona”.
Via si parte, qualche scoattata ai semafori per ribadire la superiorità della Speed su tutte le altre, garage ufficio, stanza, caffè.
Tanto per gradire subito una meravigliosa riunioncina con due consulenti esperti di impatto ambientale e conseguente prolasso e sfibramento dei ( pendenti ).
Per farla breve si giunge alle 19.00 e mia moglie al telefono mi fa “ perché non passi a prendermi e mi accompagni in moto in un negozio, così facciamo anche un giro”? Perché no dico io.
Al ritorno, giunti in quella godibilissima strada che porta il nome di V.le Marconi, incrocio con via Ostiense, ad una velocità di circa 15/20 km orari decido di produrre una pinzatina per arrestarmi al semaforo, e vualà l’avantreno abbandona il suo assetto verticale per abbracciare quello orizzontale.
Due o tre capocciate sulle macchine che mi spalleggiavano e via, tutti giù per terra e la Speed sotto una fiammante Clio.
Alcuni secondi per capire cosa stracazzo è successo e via in piedi su di una vellutata striscia di nafta olio e un non so che di vaffanculo.
Avanti a noi dopo l’incrocio altre due moto ben bene adagiate.
Comunque solo escoriazioni, anche se oggi mi fa male tutto, e la Speed che apparentemente sembra aver riportato danni solo al manubrio, serbatoio, specchietto, fari coppiglia motore e speriamo basta così, porca troia.
La moto cammina anche se tutta sbilanciata a sinistra, che figata.
Un ringraziamento alla mitica sezione romana per l’immediato interessamento – anche due parole al telefono con chi condivide la stessa passione e tutto ciò che ne consegue fa sempre piacere.