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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: SCARICO 3>1 fai da te. AIUTO.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marco_675
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    Smile SCARICO 3>1 fai da te. AIUTO.

    da qualche tempo ho preso in considerazione l'ipotesi i sostituire lo scarico originale della mia Street con un aftermarket.
    penso che lo faro' in primavera, così ho tutto l'inverno per pensarci.
    il 3>1 è bellissimo ma ci sono inconvenienti, perchè io lo vorrei con catalizzatore!!!
    quelli sul mercato non mi convincono perchè:
    1 - ZARD costa un botto
    2 - ARROW costa e non è omologato
    3 - SC non è catalizzato
    4 - MASS non è catalizzato
    5 - FRESCO economico ma la @ non mi piace

    cosi' ho pansato che si potrebbero tagliare i collettori originali DOPO il catalizzatore, utilizzare una parte del raccordo originale che andrebbe tagliato e saldato con diversa inclinazione (che non punta piu' verso l'alto ma verso il lato destro),
    per poi poter montrare praticamnte qualsiasi tipo di silenziatore in commercio.



    l'effetto sarebbe simile al 3>1 SC, con silenziatore basso.
    ho anche trovato qualcosa di simile. un esperimento MIVV di cui si sono perse le tracce, purtroppo.



    l'unico dubbio è il seguente: uno scarico arrangiato cosi' come potrebbe comportarsi in termini di prestazioni? potrebbe essere assimilato a FRESCO O SC o MASS?
    dite la vostra!

    ah, dimenticavo.
    costo previsto:
    100-150 per collettori originali
    250-350 per silenziatore

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di obrady
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    si ma cosi l omologazione te la giochi!
    virtute siderum tenus

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Tagliando il tubo originale subito dopo il catalizzatore, riusciresti benissimo a mettere una curva che ti permetta di installare un silenziatore singolo nella posizione che preferisci.

    Ascolta però il mio consiglio.. il catalizzatore ti serve solo al momento di fare la revisione, quindi monta uno scarico scatalizzato e tieniti tutto l'impianto originale da rimontare con un'oretta di lavoro quando sarà il momento di fare la revisione. Se ti preoccupi per l'ambiente, beh, il motore della 675 anche senza catalizzatore se ben carburato inquina molto meno di qualsiasi utilitaria euro4 e euro5 che gira per strada.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
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    adatta i leovince ke si trovano sui 290€
    e lo metti tipo tromboncino basso
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

    ma quanto è bello il Brunek...........

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di france56
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    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    si ma cosi l omologazione te la giochi!


    Q8 in pieno!!! (se il tuo problema è anche avere uno scarico OMOLOGATO)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di superzip12
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    Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio
    da qualche tempo ho preso in considerazione l'ipotesi i sostituire lo scarico originale della mia Street con un aftermarket.
    penso che lo faro' in primavera, così ho tutto l'inverno per pensarci.
    il 3>1 è bellissimo ma ci sono inconvenienti, perchè io lo vorrei con catalizzatore!!!
    quelli sul mercato non mi convincono perchè:
    1 - ZARD costa un botto
    2 - ARROW costa e non è omologato
    3 - SC non è catalizzato
    4 - MASS non è catalizzato
    5 - FRESCO economico ma la @ non mi piace

    cosi' ho pansato che si potrebbero tagliare i collettori originali DOPO il catalizzatore, utilizzare una parte del raccordo originale che andrebbe tagliato e saldato con diversa inclinazione (che non punta piu' verso l'alto ma verso il lato destro),
    per poi poter montrare praticamnte qualsiasi tipo di silenziatore in commercio.



    l'effetto sarebbe simile al 3>1 SC, con silenziatore basso.
    ho anche trovato qualcosa di simile. un esperimento MIVV di cui si sono perse le tracce, purtroppo.



    l'unico dubbio è il seguente: uno scarico arrangiato cosi' come potrebbe comportarsi in termini di prestazioni? potrebbe essere assimilato a FRESCO O SC o MASS?
    dite la vostra!

    ah, dimenticavo.
    costo previsto:
    100-150 per collettori originali
    250-350 per silenziatore
    L'Exan fornisce in 3>1 completo, basso e col kat in opzional. Costa 660 euro sul TCPShop. Chiaro che ti deve piacere (a me non convince del tutto)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di madcris
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    non capisco perchè non ti piace la @ di fresco.....io ce l'ho....neanche si vede e non è assolutamente vero che rallenta i gas. e poi è economico

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di otta74
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    Citazione Originariamente Scritto da madcris Visualizza Messaggio
    non capisco perchè non ti piace la @ di fresco.....io ce l'ho....neanche si vede e non è assolutamente vero che rallenta i gas. e poi è economico

    e questa affermazione da cosa è avvalorata?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marco_675
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ascolta però il mio consiglio.. il catalizzatore ti serve solo al momento di fare la revisione, quindi monta uno scarico scatalizzato e tieniti tutto l'impianto originale da rimontare con un'oretta di lavoro quando sarà il momento di fare la revisione.
    mi sa che hai ragione.
    certo la soluzione che avevo in testa era economica e permetteva di adattare qualsiasi terminale lasciando ampia libertà di scelta.
    immagino che la semplice omologazione del terminale non sia sufficiente, nel senso che deve essere omologato per quel tipo specifico di moto e in una posizione ben precisa (alto/basso, 1 o 2 terminali). no?

    non vi offendete ma la @ del fresco proprio non mi piace. è una questione di gusti. non mi piace vedere una moto con il tubo di scarico che sembra annodato.
    ad esempio a me piace molto il MASS anche se a tanti fa schifo...

    il dubbio che avevo era anche capire se tagliando dopo il catalizzatore e aggiungendo un terminale si aveva un cambiamento nell'erogazione della coppia. se si', forse trascurabile, dato che i collettori sarebbero tutti originali e anche con catalizzatore!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Andy_76
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    Citazione Originariamente Scritto da otta74 Visualizza Messaggio
    e questa affermazione da cosa è avvalorata?
    Da chi ce l'ha e ne è soddisfatto.....

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