Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: problemi di minimo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alce1999
    Data Registrazione
    23/08/09
    Località
    Livorno
    Moto
    Speed Triple '00, Sporster 883, T-max
    Messaggi
    79

    problemi di minimo

    Ciao ragazzi, ho una speed del 2000 con 18000 km. è perfetta in tutto, ma ha il minimo a 1400 gm. secondo voi è una cosa regolabile dalla centralina ho nasconde qualcosa di più grave?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di alessandrobike
    Data Registrazione
    24/07/08
    Località
    Militello V.C. (CT)
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Black
    Messaggi
    273
    Anch'io avevo lo stesso problema, la moto tendeva a spegnersi, l'ho portata in officina Triumph, mi hanno pulito i gruppi farfallati e dato un aggiornamento alla centralina. purtroppo ogni tanto necessitano di questi piccoli accorgimenti.

  4. #3
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da alce1999 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho una speed del 2000 con 18000 km. è perfetta in tutto, ma ha il minimo a 1400 gm. secondo voi è una cosa regolabile dalla centralina ho nasconde qualcosa di più grave?
    Ma... non mi sembra una cosa grave: e' un filo alto, ma proprio di pochissimo.
    Di standard il minimo non dovrebbe stare intorno ai 1300 rpm sui 3 cilindri?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/08
    Messaggi
    129
    Va fatto il controllo del motorino passo passo che è quello che gestisce il minimo tramite centralina e va usato il palmare in dotazione ai conce triumph.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alce1999
    Data Registrazione
    23/08/09
    Località
    Livorno
    Moto
    Speed Triple '00, Sporster 883, T-max
    Messaggi
    79
    ciao ragazzi, mi hanno detto in triumph che vanno puliti i corpi farfallati, secondo voi è fattibile da solo?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di alessandrobike
    Data Registrazione
    24/07/08
    Località
    Militello V.C. (CT)
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Black
    Messaggi
    273
    no, solo la pulizia non basta, bisogna sempre attaccare il computerino dopo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alce1999
    Data Registrazione
    23/08/09
    Località
    Livorno
    Moto
    Speed Triple '00, Sporster 883, T-max
    Messaggi
    79
    ok, allora aspetto che si aggravi la cosa e poi la porterò alla triumph a farmi spennare!!! a te quanto ti hanno chiesto?

  9. #8
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da alce1999 Visualizza Messaggio
    ok, allora aspetto che si aggravi la cosa e poi la porterò alla triumph a farmi spennare!!! a te quanto ti hanno chiesto?
    Scusa Alce, ma a parte il minimo a 1400 rpm quali altre anomalie rilevi?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di alce1999
    Data Registrazione
    23/08/09
    Località
    Livorno
    Moto
    Speed Triple '00, Sporster 883, T-max
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Scusa Alce, ma a parte il minimo a 1400 rpm quali altre anomalie rilevi?
    assolutamente niente! la moto è una bomba!

  11. #10
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da alce1999 Visualizza Messaggio
    assolutamente niente! la moto è una bomba!
    E allora ribadisco l'osservazione iniziale, alla quale nessuno ha dato seguito: 1400rpm e' un regime solo leggermente sopra il normale, da quello che a me risulta (qualcuno sa quale dovrebbe essere il regime corretto?).

    Ti confermo che per regolare il minimo e' necessario lo strumento Triumph, ma chi ha detto che e' necessario fare la pulizia dei corpi, su una moto che "è' una bomba", secondo me non ha detto il giusto.

    Il problema dei corpi farfallati che si sporcano si presenta generalmente con minimo irregolare, erogazione quindi non "pulita" ai bassi regimi ed arriva a veder spegnere la moto chiudendo il gas (quando ad esempio arrivi ad uno stop o semaforo).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemi di minimo con R.B. 3
    Di alitta79 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 18:11
  2. Problemi di Minimo
    Di Gaido80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 12:05
  3. PROBLEMI CON IL MINIMO
    Di fedmarcucci nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/06/2007, 09:00
  4. problemi di MINIMO per SPEED : HELP!!!
    Di fedetriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/08/2006, 11:45
  5. Problemi con il minimo....
    Di scico nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/08/2006, 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •