Originariamente Scritto da
357magnum
Certamente i problemi giudiziari di Berlusconi
pesano anche sull'azione di governo. Il punto è che a mio avviso sono problemi creati apposta per questo.

Il processo breve? E' cmq una reale necessità, la UE (come vi piace quando vi serve! E ora la dimenticate?) ci ha sanzionato più volte per la lunghezza esagerata dei processi. (dovremmo aprire un topic sulla giustizia e i suoi mali ma non basterebbe scrivere la Treccani

)
Gli avvocati di Berluscono vengono eletti, mbè? Il Parlamento è pieno di avvocati, alcuni in gambissima (Pisapia e La Russa per citarne due agli opposti) Non è che Ghedini e la Buongiorno non siano capaci, non c'è nulla di terrribile che siano parlamentari e scrivano delle leggi , anzi magari è la volta buona che le leggi vengono scritte con competenza.
Potrei risponderti facilmente anche io "possibile che non vediate dove siamo arrivati'"
Sai è una questione di punti di vista.

Con una magistratura differente sarei il primo a chiedere il processo istantaneo a Berlusconi, ma non con questi.
C'è troppa politica in mezzo, c'è troppo accanimento (nessuna azienda nella storia d'Italia ha subito quel che il gruppo fininvest ha subito negli anni).
E aggiungo anche (per la prima volta) che f
orse di qualcosa B potrebbe anche essere responsabile, forse. ma non può essere colpito solo lui. Non posso accettare che si ripeta la storia di Craxi, vituperato lui e lui solo come il responsabile di tutti i mali, quando altri, assai peggiori di lui, non solo non venivano colpiti ma anzi assurgevano a censori e a candidi cherubini.
Ehhh no! non ci sto.