nonostante non so nulla di politica,
io al posto del nano sarei il salvatore della patria![]()
Bee, per dirla come Bossi, io la doppietta ce l'ho sempre carica.
Già hai centrato il problema: si dice di essere perseguitati, si dice praticamente che la magistratura è marcia, si dice che l'unico modo per non essere condannati ingiustamente è evitare i processi. Il problema è quando guardi le carte processuali, i fatti , i reati , le circostanze sono così gravi ed inoppugnabili che è difficile credere alla tesi della persecuzione.
Comunque il nostro deve avere un potere messianico, se ci sono persone , che pure non hanno diretti legami od interessi comuni, argomanta così tanto, e così fortemnente per giustificare fino all'ultimo comporatamenti che, vi assicuro, in ogni parte del mondo sono giudicati inauditi ed inamissibli.
Per fortuna la Storia è sempre e comunque giudice imparziale.
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
lo e', a volte, quando anche i nipoti degli interessati alle vicende sono passati a miglior vita, ma i pronipoti sono ancora vivi a controllare quello che i vincitori (gli storici) scrivono.
forse mi sono contorto un pochino, ma , sulle verita' storiche......specie in italia, una centocinquantina d'anni e' il "lag" minimo accettabile.......
L'estradizione di Battisti lo so anch'io che decide il tribunale brasiliano, ma perchè credi che una parte del mondo ritenga la nostra giustizia ingiusta? La Francia con la "dottrina Mitterand" c'ha dato praticamente del regime del terzo mondo (ben prima dell'avvento di Berlusconi) e ora persino il brasile ha da ridire sulle condanne in contumacia.
Quanto al presunto potere messianico:
sono innanzi tutto lieto che tu abbia accesso alle carte processuali di Berlusconi, ma perdonami lo stesso se ho qualche dubbio al riguardo.
Forse conosci (tu come me e tutti noi , d'altronde)quel che la stampa ha pubblicato e quel che la tv ha detto. E non c'è cosa più partigiana e parziale di questo.
Inoltre quanto a comportamenti inammissibili sono d'accordo con te, ma è il presupposto ad essere diverso.
In uno Stato normale, con una magistratura normale, quei comportamenti sarebbero probabilmente censurabili, in Italia, invece, sono una pressocchè legittima reazione ad una magistratura che fa gioco politico o che non sa cosa deve fare e come.
E seppur ci sono eccellenti magistrati (e ci sono) l'impianto dell'intero sistema è viziato da quelli che eccellenti non sono, perdiù una parte di essi fa un gioco molto molto sporco (e non dal 1994 ma da molto prima, si legga anche Toghe Rosse di Francesco Misiano- ex appartenente a MD e quindi non certo berlusconiano)
Non ne bastano 2000!!
Il Camera- Fabietti su cui studiavo al liceo era pieno di note tipo "...la cricca imperialista di..(e c'era il nome di non so più quale imperatore romano) "..in un perfetto stile comunicato del Comitato Supremo del Partito (comunista)
![]()
Ultima modifica di 357magnum; 19/11/2009 alle 11:22 Motivo: UnionePost automatica
stai prendendo un caso un po' estremo........e io volevo limitarmi nel sentenziare, comunque e' vero che la storia non e' verita'.........che il tempo non sempre e' galantuomo e che la lettura storica e' spesso piegata a situazioni presenti e locali: se prendete un libro di storia arabo e uno israeliano...........ehm, ma li sono diversi anche i libri di geografia
![]()