Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: INDICATORE CARBURANTE

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Ritornano i primi freddi, fa buio presto, si usa meno la moto e resta molto più tempo libero per scrivere ancora su stò benedetto indicatore della benzina... ogni autunno la stessa storia (usare la funzione "cerca" per credere!!!)

Speriamo solo che il nuovo quadro strumenti ne sia del tutto sprovvisto
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di realtega
    ciao,

la mia (anche se in letargo), dopo 1 mese e 1600 km ha un leggero ritardo nell'accorgersi del rifornimento. Ma mai 20/30 km. In genere al max ci vogliono 5 minuti, a volte molto meno.

Nel caso dell'attendibilità a me capita spesso che mi segni 60/70 km residui mentre a seguito del rifornimento mi accorgo di avere ancora 10 litri circa. Attendibilità quindi non precisissima.

Del resto nella vecchia hornet avevo solo la spia della riserva e ragionavo a km fatti, il vizio non l'ho perso neanche qua ed ho fatto bene

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da rus Visualizza Messaggio
    non capisco dove sia il problema,quando fai benza non credo Tu faccia solo la quantita'per percorerre 30 Km,basta aspettare un po',e per quanto riguarda la precisione non trovo saggio aspettare di assere a zero o quasi per fare il pieno e fidarsi delle indicazioni meglio prevenire che trovare la stazione di servizio fuori uso e scoprire che l'autonomia residua era proprio quella indicata.
    Ciao Mauro
    QUOTO
    P.s. si può sempre cambiare moto se l'indicatore della benza non è abbastanza veloce
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200

Smile

Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Beh...secondo me il problema è che visto che hai speso 11000e ed incluso nel prezzo ti danno un computer di bordo, il minimo che ti aspetti è che "FUNZIONI"!!!.... molti di noi chiedono troppo??...poi l'arte dell'arrangiarsi è un'altra cosa.....
    Ma il mio funziona,se per indicare il livello ci mette 5 km posso aspettare,se è vero(speriamo sia vero) che dipende dalla conformazione del serbetoio.Credo ci siano problemi piu' seri non risolti.
    iao Mauro

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    fate cosi....
    pieno
    mettere in moto...
    partire
    fare una strada ( se si puo ) a velocita costante...anche i 70
    l indicatore va su quasi subito!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Citazione Originariamente Scritto da rus Visualizza Messaggio
    Ma il mio funziona,se per indicare il livello ci mette 5 km posso aspettare,se è vero(speriamo sia vero) che dipende dalla conformazione del serbetoio.Credo ci siano problemi piu' seri non risolti.
    iao Mauro
    Mi sono spiegato male...anche il mio funziona, nel senso che ci mette poco ad andar sù quando faccio rifornimento...quello che mi lascia perplesso è l'affidabilità dell'indicatore e del computer...le tacche scendono, il computer segna il residuo chilometraggio prima del rifornimento....ma queste 2 indicazioni, corrisponderanno al verò????...secondo me per sicurezza conviene far due conti alla vecchia maniera ed azzerare sempre il parziale ad ogni rifornimento(cosa che per altro faccio da tempo memorabile!)

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    Fino adesso ho fatto benzina con l'indicatore che segnalava un residuo di 30Km, molto probabilmente nel serbatoio c'era più benzina di quella calcolata, ma meglio così l'importante è che non calcoli più carburante di quello che effettivamente c'è dentro....finchè ne segna meno il problema è minore.
    Così a naso non mi sembra male l'indicatore, la transalp che avevo prima la lancetta restava sul pieno a lungo per poi abbassarsi di brutto tutto in una cinquantina di Km. Bisogna farci l'abitudine.

aloha
    --La Tigre della MAGNESIA--

TCP Rider L'avatar di falcon16
    Moto
    Tiger black
    Bheee forse io sono più fortunato ma tutti sti problemi con l'indicatore ed il calcolo autonomia residua non li ho mai avuti ed ho rimappato più volte la centralina.
    Per aggiornarsi non impiega mai più di 2 - 3 km e quando si fanno lunghi viaggi (visto che gestisco una stazione di servizio e cerco di arrivare a casa per rifornirmi) anche nel calcolo dei km residui è sufficientemente precisa e quando ti dà autonomia 0 è meglio essere già nel distributore.
    Devo dire che spesso nel forum leggo di una sovrabbondanza di critiche che se lette da un motociclista che mai è salito sul Tiger farebbe pensare di starne a debita distanza, mentre io credo che nel complesso sia una delle moto meglio riuscite del suo segmento pur con tutti i suoi difetti che passano peraltro in secondo piano se paragonate alla libidine che sà trasmettere quando la si usa e la si sfrutta a fondo come poche altre saprebbero fare.
    Quindi pur rispettando l'opinione di tutti....W la TIGRE.

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    Citazione Originariamente Scritto da falcon16 Visualizza Messaggio
    Ovvio
    --La Tigre della MAGNESIA--

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Citazione Originariamente Scritto da falcon16 Visualizza Messaggio
    Devo dire che spesso nel forum leggo di una sovrabbondanza di critiche che se lette da un motociclista che mai è salito sul Tiger farebbe pensare di starne a debita distanza, mentre io credo che nel complesso sia una delle moto meglio riuscite del suo segmento pur con tutti i suoi difetti che passano peraltro in secondo piano se paragonate alla libidine che sà trasmettere quando la si usa e la si sfrutta a fondo come poche altre saprebbero fare.

Infatti prima di comprarla mi sono spulciato perbenino tutti i topic del forum...poi mi son detto.: NO! non è possibile che 'sta gente abbia tutti questi problemi e continui ad amarla...via vado a firmare il contratto!!.....dopo firmato son stato preso da una marea di ripensamenti, quasi dalla depressione...ecco, mi sono appena dato una bella martellata sulle OO!!...son masochista!!...ora che ce l'ho invece, quando scendo, non vedo l'ora di rimetterci il culo sopra e di sparami 200 o 300 km ed il pensiero dei problemi, me lo sono buttato alle spalle!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima