Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Avete seguito Portapporta, ieri sera?

Bè..... il Vespone ha riportato una dichiarazione del ministro Giuliano Amato(si, proprio quello del prelievo forzato dai conti correnti ...) che ha cosi' risposto a chi gli chiedeva cosa ne pensasse delle telecamere per riprendere i clienti delle lucciole: "Sono d'accordo, se penso a un maschio represso sulla salaria, alla ricerca di sesso mercenario, poco mi importa della sua privacy..." Mavvaffanc..... topo maledetto. Quella degli onorevoli drogati non ti è cosi' indifferente eh..... Str***o Ma è possibile.......che tristezza.... Non si può riprendere i mafiosi e i delinquenti, però, evidentemente i puttanieri sono molto più pericolosi......
Guarda, al di là delle tue espressioni colorite e gli epiteti rivolti al "Dottor Sottile" (appunto l'Amato di cui trattasi) hai espresso una opinione e fatto una constatazione finale che coglie molto, a mio avviso, nel segno: le ipocrisie spaventevoli della ragion di Stato e dei suoi sacerdoti. La ragion di Stato - vista dal punto di vista dello Stato e della "cosa pubblica" è, piaccia o no, necessaria, ma si può anche esercitare in modo più o meno decoroso. In questo caso, l'ipocrisia, condita di acredine persecutoria, del ragionamento dell'intervistato è tale da annebbiare ogni tentativo di chi volesse giustificarlo.