Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: POSIZIONE VITI DI REGOLAZIONE FORCELLA

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378

    Talking POSIZIONE VITI DI REGOLAZIONE FORCELLA

    CIAO RAGA!! NEL MIO ULTIMO GIRO MI SONO ACCORTO IN FRENATA DI UN LEGGERO SBILANCIAMENTO DELL'ANTERIORE...COME SE TIRASSE D PIU' DA UNA PARTE...
    MA MI CHIEDO, LE VITINE DELLE FORCELLE PER LA REG. DELL'ESTENSIONE SUPERIORI DEVONO AVERE LO STESSO ORIENTAMENTO O NN CONTA UN CAZZO A LIVELLO DI CLIKS??
    PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?
    PERCKE' LE MIE SONO LEGGERMENTE DISCREPANTI L'UNA DALL'ALTRA!!
    GRAZIES

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    LA METTO IN CIMA AI POST....

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Direi che se i registri sono presenti sulle due canne, dovrebbero essere simmetrici/uguali come posizione, anche se so di gente che li tara diversamente, per ottenere delle tarature complessive "intermedie" (per es. 7click a destra e 8 click a sx dovrebbe dare la forcella -in totale- tarata a 7,5 click, che singolarmente non si potrebbero ottenere). Una lieve differenza tra i registri non dovrebbe far "tirare" la moto.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    La speed ha le forcelle con steli a regolazioni diverse, ovvero una per il precarico l'altra per la compressione se non erro, quindi magari che non siano uguali i registri può essere normale
    Ripeto può essere, largo campo agli esperti

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    IN EFFETTI CI SONO DUE LETTERINE DIVERSE SU OGNI STELO....MAH....
    H E S CREDO...
    KI FA' CHIAREZZA??

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    IN EFFETTI CI SONO DUE LETTERINE DIVERSE SU OGNI STELO....MAH....
    H E S CREDO...
    KI FA' CHIAREZZA??
    Nada fuori strada
    H = Hard ( non è per il porno )
    S = Soft

    C'è scritto altro ma adesso non ricoro...
    Mi pare a mente stelo sinistro compressione, stelo destro estensione ...
    Non ne sono sicuro, dopo controllo meglio

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di krupica
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Adottato dalla provincia di BG
    Messaggi
    3,988
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Direi che se i registri sono presenti sulle due canne, dovrebbero essere simmetrici/uguali come posizione, anche se so di gente che li tara diversamente, per ottenere delle tarature complessive "intermedie" (per es. 7click a destra e 8 click a sx dovrebbe dare la forcella -in totale- tarata a 7,5 click, che singolarmente non si potrebbero ottenere). Una lieve differenza tra i registri non dovrebbe far "tirare" la moto.
    Assolutamente no: le due viti in cima alla forcella regolano una l'estensione (quella a sinistra) e l'altra la compressione (destra), di conseguenza non è necessaria nessuna simmetria nella regolazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    La speed ha le forcelle con steli a regolazioni diverse, ovvero una per il precarico l'altra per la compressione se non erro, quindi magari che non siano uguali i registri può essere normale
    Ripeto può essere, largo campo agli esperti
    Ci hai quasi preso.
    La regolazione del precarico avviene tramite le ghiere (non le viti) e va effettuata separatamente per ogni singolo stelo.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Assolutamente no: le due viti in cima alla forcella regolano una l'estensione (quella a sinistra) e l'altra la compressione (destra), di conseguenza non è necessaria nessuna simmetria nella regolazione.



    Ci hai quasi preso.
    La regolazione del precarico avviene tramite le ghiere (non le viti) e va effettuata separatamente per ogni singolo stelo.

    Bhè dai il tutto è causa dell'eta
    Epoi ci sono talmenti tanti termini per le regolazioni, che faccio ogni volta un casino micidiale

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Foca777
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    Triple 1050 Nera
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    CIAO RAGA!! NEL MIO ULTIMO GIRO MI SONO ACCORTO IN FRENATA DI UN LEGGERO SBILANCIAMENTO DELL'ANTERIORE...COME SE TIRASSE D PIU' DA UNA PARTE...
    MA MI CHIEDO, LE VITINE DELLE FORCELLE PER LA REG. DELL'ESTENSIONE SUPERIORI DEVONO AVERE LO STESSO ORIENTAMENTO O NN CONTA UN CAZZO A LIVELLO DI CLIKS??
    PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?
    PERCKE' LE MIE SONO LEGGERMENTE DISCREPANTI L'UNA DALL'ALTRA!!
    GRAZIES

    Tieni presente inoltre che di fabbrica entrambe le regolazioni sono ad equa distanza tra la massima e la minima posizione...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    GRAZIE RAGA....QUINDI POSSONO BENISSIMO ESSERE POSIZIONATE IN INCLINAZIONI DIVERSE...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regolazione forcella ....
    Di cianche nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 21:41
  2. Regolazione forcelle. Ma le viti quando si bloccano?
    Di Tranzarp nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/04/2010, 14:22
  3. viti regolazione aria ai carb..??
    Di il grande salto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 15:26
  4. REGOLAZIONE FORCELLA
    Di leletriple nel forum Daytona
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 18:13
  5. Viti regolazione compressione bloccate...
    Di powerdarko nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •