Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: POSIZIONE VITI DI REGOLAZIONE FORCELLA

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    MILANO- sudista
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Messaggi
    1,283
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    La speed ha le forcelle con steli a regolazioni diverse, ovvero una per il precarico l'altra per la compressione se non erro, quindi magari che non siano uguali i registri può essere normale
    Ripeto può essere, largo campo agli esperti

    Ciao Ghinus supremum..... Io non sono un esperto ma il ghino ha ragione.....l'amico che me le ha tarate ha detto le stesse cose del Ghino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    MILANO- sudista
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Messaggi
    1,283
    Citazione Originariamente Scritto da Markus Visualizza Messaggio
    Con il dado esagonale regoli il precarico molle, devi regolarlo uguale per entrambi gli steli,prova a portarlo al secondo filetto, con le viti per indurire la compressione devi girare verso Hard dal lato dove c'è scritto COMP (dx) dall'altro regoli l'estensione, che è la velocità con la quale la forcella ritorna al suo posto dopo una compressione, quindi più indurisci più lentamente ritorna. Ad indurire troppo il pericolo può essere che su una strada con molte buche la forcella non ritorni abbastanza velocemente e quindi vada a "pacco" non ammortizzando niente. Ho spiegato abbastanza bene da farti capire? Spero di si. Ciao.

    Hai chiesto l'esperto Ghinus maleficus....

    Eccoti accontenatato
    grande...Mago

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    Ciao Ghinus supremum..... Io non sono un esperto ma il ghino ha ragione.....l'amico che me le ha tarate ha detto le stesse cose del Ghino
    Ciao mitico Brus..

    Caxxo che botta di culo .....
    Ho chiuso gli occhi ed ho scritto ...
    Ultima modifica di Ghino; 13/10/2006 alle 21:12

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    MILANO- sudista
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Messaggi
    1,283
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Cioa mitico Brus..

    Caxxo che botta di culo .....
    Ho chiuso gli occhi ed ho scritto ...
    Ma va la paraculo

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    Ma va la paraculo
    Oh!!
    Ricordi quell' info, sull'Honda Four x i ricambi ....
    Bhè a breve ti mando la foto che mi avevi chiesto ...
    Pensavi che me ne ero dimenticato èh

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Grazie mille dell'aiuto. Mi avete dato delle ottime indicazioni
    Come dice il buon Bscardd...denkiu.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Markus
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    La Spezia
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    577
    Ti allego un file che ti spiega in base ai comportamenti della moto cosa devi regolare.
    File Allegati File Allegati

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Grazie Markus...sei stato gentilissimo cosi come tutti gli altri. Sempre a disposizione.
    Aridenkiu
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Regolazione forcella ....
    Di cianche nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 21:41
  2. Regolazione forcelle. Ma le viti quando si bloccano?
    Di Tranzarp nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/04/2010, 14:22
  3. viti regolazione aria ai carb..??
    Di il grande salto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 15:26
  4. REGOLAZIONE FORCELLA
    Di leletriple nel forum Daytona
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 18:13
  5. Viti regolazione compressione bloccate...
    Di powerdarko nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •