Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: TIPO BATTERIA TIGER

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Data Registrazione
    25/06/07
    Località
    Ancona
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da Sidestick Visualizza Messaggio
    io non credo che i 3/4 secondi che il faro rimane acceso prima dell'avvio possano scaricare la batteria (diverso è il caso x i kit xenon dove è necessario per non fare una doppia accensione), piuttosto il mio dubbio nasce dalla capacità dell'alternatore di ricaricare a dovere la batteria, infatti a volte nell'utilizzo cittadino mi capita che si "impunti" lo starter anche dopo che la moto la utilizzo da ore, allora o è un problema di ricarica o di motorino di avviamento.
    Infatti non ho detto che il problema stà lì... quello incide all'1%!
    L'alternatore và più che bene e la potenza che eroga manderebbe avanti un'appartamento!
    Io ho messo un volmetro elettronico fisso per tenere sott'occhio sempre la funzionalità dell'alternatore/regolatore ( visto che in passato su altre moto ho spesso rotto i regolatori! ) e la tensione in moto oscilla da 14-14.4V (perfetta!)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di marven
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    Messaggi
    264
    Sono tre giorni che continuo a leggere di batteria e Tiger. Tutti con tesi e storie da raccontare, ma mi sembra di aver capito che una soluzione, o ancora meglio la causa, nessuno l'abbia individuata. A me viene da ridere come neanche la Triumph si sia mai preoccupata. Alla faccia, gran bella azienda. Leggo di garage o ancor peggio....io ho risolto grazie al mantenitore di carica ! A regà, non mi stancherò mai di dirlo perdonatemi vi prego, il mio V Strom è stato 5 anni sotto ad un telo all'aperto e la batteria è sempre la stessa, mai staccata o ricarica. Per di più anche il V Strom ha i fari che si accendono e poi si pengono e poi si riaccendono (ha il relè di serie). Qui o si prova con una super batteria oppure mi sa che Triumph ha cagato fuori dal secchio con questo impianto. Potrebbe almeno studiarsi una soluzione.

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di Jojoe
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Di qui
    Messaggi
    134
    Citazione Originariamente Scritto da marven Visualizza Messaggio
    Sono tre giorni che continuo a leggere di batteria e Tiger. Tutti con tesi e storie da raccontare, ma mi sembra di aver capito che una soluzione, o ancora meglio la causa, nessuno l'abbia individuata. A me viene da ridere come neanche la Triumph si sia mai preoccupata. Alla faccia, gran bella azienda. Leggo di garage o ancor peggio....io ho risolto grazie al mantenitore di carica ! A regà, non mi stancherò mai di dirlo perdonatemi vi prego, il mio V Strom è stato 5 anni sotto ad un telo all'aperto e la batteria è sempre la stessa, mai staccata o ricarica. Per di più anche il V Strom ha i fari che si accendono e poi si pengono e poi si riaccendono (ha il relè di serie). Qui o si prova con una super batteria oppure mi sa che Triumph ha cagato fuori dal secchio con questo impianto. Potrebbe almeno studiarsi una soluzione.
    Quoto in totale. Io la uso tutti i gg per 25 km tra cittá e tangenziale tranne quando nevica. Ha 3 anni e 20000km con tagliando appena fatto. Sta fuori sotto telo. Motore eccezionale ma si deve accendere ca@@o. Ora dopo 400€ di tagliando provo a cambiare batteria. Ma se non va la prox DEVE essere Made un Japan. Che 2 palle...mi piace tanto ancora caspita...

    Citazione Originariamente Scritto da Sidestick Visualizza Messaggio
    io non credo che i 3/4 secondi che il faro rimane acceso prima dell'avvio possano scaricare la batteria (diverso è il caso x i kit xenon dove è necessario per non fare una doppia accensione), piuttosto il mio dubbio nasce dalla capacità dell'alternatore di ricaricare a dovere la batteria, infatti a volte nell'utilizzo cittadino mi capita che si "impunti" lo starter anche dopo che la moto la utilizzo da ore, allora o è un problema di ricarica o di motorino di avviamento.
    non centrano nulla i fari. Li ho staccati i morsetti quando non mi partiva a motore caldo e 300km appena fatti. Nulla...morta. Riataccato gli spinotti dopo un piccolo riposo di 10 min é ripartita come nulla fosse. Il meccanico dice che ha un sistema elettronico di accenzione fatto un po così....che se la batteria cala sotto i 12,7v va in panne. Magari con il caldo succede che si deteriora. Ma nessuno lo sa neanche la Triumph. Ma i fari proprio non centrano nulla

    9000€ di moto se giri la chiave deve partire e stop. Non é chiedere la luna, cé chi in moto ci va al capo Nord e si fa 1000km al gg. Io chiedo di arrivare almeno al lavoro tranquillo. É troppo? Il mentenitore di carica é ina pugnetta impraticabile per uno che gia si veste da astronauta in una citá che piove un gg si ed uno no e lascia la moto fuori...siamo seri. Per chi usa la moto solo la domenica vuol dire che parliamo d'altro...
    Ultima modifica di Jojoe; 03/07/2014 alle 20:33 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni Simili

  1. Luci posizione Tiger, che tipo?
    Di ing71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 07:59
  2. Batteria Tiger 1050
    Di lucatiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/10/2010, 13:01
  3. Modificare anteriore del Tiger 08 tipo Speed
    Di dinotriumph nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 20:11
  4. BATTERIA TIGER - CARICA BATTERIA....
    Di Tutin Tiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 14:52
  5. Help me...batteria Tiger!
    Di zulgin nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •