Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: TIPO BATTERIA TIGER

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Citazione Originariamente Scritto da Sidestick Visualizza Messaggio
    io non credo che i 3/4 secondi che il faro rimane acceso prima dell'avvio possano scaricare la batteria (diverso è il caso x i kit xenon dove è necessario per non fare una doppia accensione), piuttosto il mio dubbio nasce dalla capacità dell'alternatore di ricaricare a dovere la batteria, infatti a volte nell'utilizzo cittadino mi capita che si "impunti" lo starter anche dopo che la moto la utilizzo da ore, allora o è un problema di ricarica o di motorino di avviamento.
    Infatti non ho detto che il problema stà lì... quello incide all'1%!
    L'alternatore và più che bene e la potenza che eroga manderebbe avanti un'appartamento!
    Io ho messo un volmetro elettronico fisso per tenere sott'occhio sempre la funzionalità dell'alternatore/regolatore ( visto che in passato su altre moto ho spesso rotto i regolatori! ) e la tensione in moto oscilla da 14-14.4V (perfetta!)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marven
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    Sono tre giorni che continuo a leggere di batteria e Tiger. Tutti con tesi e storie da raccontare, ma mi sembra di aver capito che una soluzione, o ancora meglio la causa, nessuno l'abbia individuata. A me viene da ridere come neanche la Triumph si sia mai preoccupata. Alla faccia, gran bella azienda. Leggo di garage o ancor peggio....io ho risolto grazie al mantenitore di carica ! A regà, non mi stancherò mai di dirlo perdonatemi vi prego, il mio V Strom è stato 5 anni sotto ad un telo all'aperto e la batteria è sempre la stessa, mai staccata o ricarica. Per di più anche il V Strom ha i fari che si accendono e poi si pengono e poi si riaccendono (ha il relè di serie). Qui o si prova con una super batteria oppure mi sa che Triumph ha cagato fuori dal secchio con questo impianto. Potrebbe almeno studiarsi una soluzione.

TCP Rider L'avatar di Jojoe
    Citazione Originariamente Scritto da marven Visualizza Messaggio
    Sono tre giorni che continuo a leggere di batteria e Tiger. Tutti con tesi e storie da raccontare, ma mi sembra di aver capito che una soluzione, o ancora meglio la causa, nessuno l'abbia individuata. A me viene da ridere come neanche la Triumph si sia mai preoccupata. Alla faccia, gran bella azienda. Leggo di garage o ancor peggio....io ho risolto grazie al mantenitore di carica ! A regà, non mi stancherò mai di dirlo perdonatemi vi prego, il mio V Strom è stato 5 anni sotto ad un telo all'aperto e la batteria è sempre la stessa, mai staccata o ricarica. Per di più anche il V Strom ha i fari che si accendono e poi si pengono e poi si riaccendono (ha il relè di serie). Qui o si prova con una super batteria oppure mi sa che Triumph ha cagato fuori dal secchio con questo impianto. Potrebbe almeno studiarsi una soluzione.
    Quoto in totale. Io la uso tutti i gg per 25 km tra cittá e tangenziale tranne quando nevica. Ha 3 anni e 20000km con tagliando appena fatto. Sta fuori sotto telo. Motore eccezionale ma si deve accendere ca@@o. Ora dopo 400€ di tagliando provo a cambiare batteria. Ma se non va la prox DEVE essere Made un Japan. Che 2 palle...mi piace tanto ancora caspita...

Citazione Originariamente Scritto da Sidestick Visualizza Messaggio
    io non credo che i 3/4 secondi che il faro rimane acceso prima dell'avvio possano scaricare la batteria (diverso è il caso x i kit xenon dove è necessario per non fare una doppia accensione), piuttosto il mio dubbio nasce dalla capacità dell'alternatore di ricaricare a dovere la batteria, infatti a volte nell'utilizzo cittadino mi capita che si "impunti" lo starter anche dopo che la moto la utilizzo da ore, allora o è un problema di ricarica o di motorino di avviamento.
    non centrano nulla i fari. Li ho staccati i morsetti quando non mi partiva a motore caldo e 300km appena fatti. Nulla...morta. Riataccato gli spinotti dopo un piccolo riposo di 10 min é ripartita come nulla fosse. Il meccanico dice che ha un sistema elettronico di accenzione fatto un po così....che se la batteria cala sotto i 12,7v va in panne. Magari con il caldo succede che si deteriora. Ma nessuno lo sa neanche la Triumph. Ma i fari proprio non centrano nulla

9000€ di moto se giri la chiave deve partire e stop. Non é chiedere la luna, cé chi in moto ci va al capo Nord e si fa 1000km al gg. Io chiedo di arrivare almeno al lavoro tranquillo. É troppo? Il mentenitore di carica é ina pugnetta impraticabile per uno che gia si veste da astronauta in una citá che piove un gg si ed uno no e lascia la moto fuori...siamo seri. Per chi usa la moto solo la domenica vuol dire che parliamo d'altro...
    Ultima modifica di Jojoe; 03/07/2014 alle 20:33 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910