Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: TIPO BATTERIA TIGER

TCP Rider Senior
    ho capito calimero

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 29/12/2009, 10:11

Motivo
    msg duplicato

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Ok, ma per avere una batteria maggiorata bisogna per forza comprarla in UK? Qualcuno ha trovato un rivenditore in italia?

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    mah, non credo si debba per forza rivolgersi in UK o qualsiasi altro paese...
    per esempio io il booster l'ho trovato su un paio di siti di vendita on-line italianissimi (due di questi vendono un prodotto analogo quanto a caratteristiche ma produttori diversi, uno a 29€ l'altro a 46€).
    stasera pensavo di passare da Norauto a curiosare; sul sito della stessa pare vendano batterie VARTA ma non sono sicurissimo le abbiano per moto.

in ogni caso credo qualsiasi ricambista moto possa avere batterie maggiorate.
    chesso', tipo Tago oppure Cislaghi (giusto per citarne un paio a Milano... ma immagino le abbiano anche Union Bike, G3 Moto...)

sul sito di VARTA e' possibile cercare i rivenditori piu' vicini oltre a poter leggere le caratteristiche delle varie linee di batterie per moto.

mi hanno detto molto bene (e ne ho anche letto altrettanto bene) anche delle batterie Odyssey.
    si tratta di un prodotto militare e sono garantite per 10-12 anni di vita! costano un botto ma sembrerebbe valerne la pena... dovrebbero esserci anche delle batterie Spark -se ricordo bene-, sono esattamente lo stesso prodotto Odyssey ma con nome diverso e costo leggermente inferiore.

ho curiosato sul sito e mi pare di aver capito che l'unico modello Triumph per il quale abbiano una batteria, Odyssey o Spark, sia la Daytona 600!
    ho provato a contattare i rivenditori italiani, entrambi qui a Milano, per vedere se hanno qualcosa anche per la Tiger, speriamo rispondano....

per BMW invece hanno una valanga di modelli e infatti leggendo Quellidellelica pare sia parecchio apprezzata (e usata anche! )

ma... dico una ca@@ta... ma una batteria meno potente nominalmente ma con maggior potenza di picco all'accensione?
    sul sito di VARTA, nel pdf della gamma di batterie ne ho vista una da 9Ah con potenza di picco a 200A!! (pag 2, modello YTZ12S-4 o YTZ12S-BS)

...ca@@ta grande, eh???

inoltre singolare che sulla "brosciur" VARTA ci siano moto Triumph, con guidatori che indossano capi Triumph... con tanto di ringraziamenti a Triumph!! ("Thanks go to Triumph Motorcycles Ltd")
    Ultima modifica di efferre; 29/12/2009 alle 16:26 Motivo: UnionePost automatica
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black
    Buongiorno
    stamattina è successo di nuovo!La signora inglese ha deciso che stamattina non voleva partire e stamani a Genova ci sono 7°C non -7°...Oggi smonterò la batteria e la rimetterò sotto carica ma la prossima che mi fa 'sto scherzo vendo la moto!La tengo all'aperto, ci faccio circa 20 km al giorno,una media di 4 avviamenti giornalieri,fa freddo ma con la batteria che ha meno di un anno e la moto meno di tre io non chiedo che la moto parta..PRETENDO CHE LA MOTO PARTA! Mi dispiace,avranno meno appeal ma i nipponici battono la Union Jack 12 a 0 in quanto ad affidabilità..

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Appena cambiata (l'altro ieri, e tra l'altro la stessa che monta la ST); puoi tranquillamente prendere qualsiasi batteria con codice "..TX12-BS". LA PRIMA O LE PRIME LETTERE SONO IDENTIFICATIVE SOLO DELLA CASA PRODUTTRICE.
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    cambiata ieri (dopo 1 anno e tre mesi circa) la batteria.... diciamo che oramai aveva perso lo spunto per l'avviamento.... 85 eurozzi dal mio meccanico......
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    Cambiata dopo (forse) 5 anni; di sicuro dal 2007, anno in cui acquistai la moto usata del 2005.

64 n€uri... speriamo bene...

TCP Rider
    a me ogni tanto avviando la moto quest'ultima non parte subito, il motorino gira ma non si riesce a mettere in moto, poi viene automaticamente rifatto nuovamente il check il quadro si azzera (livello carburante ecc.,..) cerco di farla ripartire e parte subito.... di cosa si può trattare?? La batteria ha una tensione di 12,83V a moto spenta e 14,1-14,2 circa a motore acceso a circa 2000 giri, i valori sembrerebbero nella norma... Ripeto non lo fa sempre.... che mi dite??

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marko Visualizza Messaggio
    a me ogni tanto avviando la moto quest'ultima non parte subito, il motorino gira ma non si riesce a mettere in moto, poi viene automaticamente rifatto nuovamente il check il quadro si azzera (livello carburante ecc.,..) cerco di farla ripartire e parte subito.... di cosa si può trattare?? La batteria ha una tensione di 12,83V a moto spenta e 14,1-14,2 circa a motore acceso a circa 2000 giri, i valori sembrerebbero nella norma... Ripeto non lo fa sempre.... che mi dite??
    oggi me l'ha rifatto... dopo il primo tentativo di accensione andato a vuoto ha rifatto il check, si è azzerato tutto e poi è partita... quello che non capisco è perchè si azzera tutto?! Bho!

Moto
    scusa... ma il pignone, ingrana? o gira a vuoto?

Se ingrana, mi vien da pensare alla pompa della benzina... prova ad aspettare un po' di + dopo il 1° check...

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima