Ultima modifica di Lelehellas; 04/02/2010 alle 12:21 Motivo: UnionePost automatica

Il caricabatterie è quello che fornisce alle concessionarie (che lo comprano ovviamente....) la Triunzz credo......costo decisamente più alto di uno normale ma a suo dire molto migliore.....
Per le accortezze credono siano "stupidate" che molti conoscono......dal pulire bene i contatti con carta abrasiva per fargli far bene contatto.....stringerli bene perchè non si crei gioco che scaricherebbe la batteria più velocemente......mettere un pochino di grasso (siliconico mi pare) sui morsetti per proteggerli da umidità (cosa che però io non ho fatto....)......
Insomma nulla di particolare, però la batteria da allora funzzziona decisamnte meglio.....
Oltre alla VARTA ci sarebbe anche la Bosch YTZ14S-BS (11Ah e 230 A di spunto) che mi dà più fiducia....
Dico la mia visto che di batterie ne ho cambiate 4 in 2 anni e mezzo e sono punto e a capo. Ma stavolta non la cambio tanto è inutile perchè visto le varie lamentele c'è sicuramente un difetto di proggettazione dell'impianto elettrico forse carica male o non so, so solo che non mi è mai capitato con nessuna altra moto, ne ho amici che lamentano questo problema. Mai cambiato una batteria in vita mia ma con questa siamo a 4. Premetto non ho cambiato assolutamente modo di utilizzo. Ora sto risolvendo accelerando leggermente nella messa in moto. Comunque è uno schifo se vado fuori qualche giorno mi porto il carica batteria con me. Cose dell'altro mondo. ps ma anche su speed hanno lo stesso problema? Perckè per sentito dire credo di si.
Come volevasi dimostrare non sanno proggettare un impianto elettricoquindi penso che non valga la pena spendere soldi per una batteria che costa un botto
![]()
Ultima modifica di rebianco; 02/02/2010 alle 22:35 Motivo: UnionePost automatica


Io sono rimasto a piedi al mare così senza motivo..fatti 450 km di strada , parcheggiata in garage la moto , il giorno dopo morta!!!!! senza motivo..ricaricata , ho avviato la moto , sono andato nell'officina autorizzata più vicina , controllata la moto ed era perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...nessun problema..anche la batteria era ok e l'avevo cambiata 3 mesi prima perchè l'altra era morta con una identica!!!! mah






la mia va alla grande con la batteria 2007,anche se sta ferma 15 giorni,senza mantenitore;sta sotto una tettoia in giardino (ora dal mecca....)e di rado levo la batteria per metterla in carica.Nell'inverno 2008 andò a zero,ma ricaricata funziona alla grande;ho ancora una nuova imballata a casa........
Son fortunato io ,ho sculati voi?
mah... se tanti lamentano questo problema un difetto da qualche parte ci sarà, comunque la mia (aprile 2008 con quasi 19000 km) ha l'originale che funziona perfettamente.
Vabbè che dorme in garage e la uso ogni week end (tempo permettendo), però non mi ha mai fatto scherzi.....sgrat sgrat sgrat
Visto quanto si leggeva sul forum ho preso un Optimate per precauzione che però ho usato solo UNA volta - quando ho montato le manopole riscaldate ed ho fatto le relative prove di funzionamento - col risultato che le segnalazioni dello strumento mi hanno dato per 10 min circa manutenzione e poi led verde (credo per cessazione di carica).
...boh?
Almeno qualcuno si salva, no perchè qui mi stavo spaventando forte.
Io la uso da novembre, adesso in inverno la muovo circa ogni 2 settimane, fa fatica a partire ma parte sempre( credo dovuto ai lunghi periodi di ferma), la tengo in garage comunque.
No perchè prima con la Transalp 650 acqua, pioggia, freddo neanche una piega proprio.
Però sarebbe bello unire le forze e trovare una soluzione definitiva!
--La Tigre della MAGNESIA--

Premeso che la mia moto funziona a carbone (quindi problemi ZERO.....), tre mesi fà dopo sosta di circa 2 sett la batt era a terrà......smontata e portata dal mecc di fiducia lui mi spiega che dipende molto da come viene caricata la prima volta (se il lavoro è fato bene opp no.....e vedendo altre piccole magagne della moto diriei che il primo conce che l'ha venduta di lavori fatti bene non ne ha fatto manco uno.....
).
Cmq mi dice che è arrivato il nuovo caricabatterie che utilizza lui e che fà un lavoro fatto bene....lascio la batteria, poi vado a riprenderla e mi dice che la batteria era ancora buona e semplicemente non era stata caricata come si deve.....mi consiglia anche com erimontarla correttamente e 2-3 accortezze per fare il lavoro fatto bene.....
Risultato, ora che siamo sotto zero (3-4 mesi fà c'era decisamente più caldo....) la batt anche dopo 4 sett di fermo assoluto và bene.....l'unica cosa fà un giro in più il motorino d'avviamento quando c'è molto freddo, per il resto soddisfattissimo......![]()