Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: TIPO BATTERIA TIGER

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    C'è un 'altra soluzione: vendi la tiger,provi per un po' la speed e poi pasi all'r 1200r,ma mi sa che c'hai già provato...

Si ma il problema è che dopo torno sempre alla Tiger.....

Citazione Originariamente Scritto da Kike Visualizza Messaggio
    Potresti farci dono del tuo sapere?
    modello caricabatterie, come montarla correttamente e le 2-3 accortezze?
    ciao
    Quoto! Soprattutto le accortezze!
    Ultima modifica di Lelehellas; 04/02/2010 alle 12:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Il caricabatterie è quello che fornisce alle concessionarie (che lo comprano ovviamente....) la Triunzz credo......costo decisamente più alto di uno normale ma a suo dire molto migliore.....

Per le accortezze credono siano "stupidate" che molti conoscono......dal pulire bene i contatti con carta abrasiva per fargli far bene contatto.....stringerli bene perchè non si crei gioco che scaricherebbe la batteria più velocemente......mettere un pochino di grasso (siliconico mi pare) sui morsetti per proteggerli da umidità (cosa che però io non ho fatto....)......

Insomma nulla di particolare, però la batteria da allora funzzziona decisamnte meglio.....

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Oltre alla VARTA ci sarebbe anche la Bosch YTZ14S-BS (11Ah e 230 A di spunto) che mi dà più fiducia....

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Dico la mia visto che di batterie ne ho cambiate 4 in 2 anni e mezzo e sono punto e a capo. Ma stavolta non la cambio tanto è inutile perchè visto le varie lamentele c'è sicuramente un difetto di proggettazione dell'impianto elettrico forse carica male o non so, so solo che non mi è mai capitato con nessuna altra moto, ne ho amici che lamentano questo problema. Mai cambiato una batteria in vita mia ma con questa siamo a 4. Premetto non ho cambiato assolutamente modo di utilizzo. Ora sto risolvendo accelerando leggermente nella messa in moto. Comunque è uno schifo se vado fuori qualche giorno mi porto il carica batteria con me. Cose dell'altro mondo. ps ma anche su speed hanno lo stesso problema? Perckè per sentito dire credo di si.

Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Stasera mi ha chiamato il concessionario (la moto è da loro per problemi di avviamento della batteria).

Mi dice che la batteria è ok e non ho dispersioni vaganti però mi ha anche detto che è debole in spunto con questo freddo (dopo i 15°C funziona benissimo la Yuasa dice....)

Mi consiglia il manutentore di batteria.....

Mi chiedo come mai la pegaso 660 (sempre con batteria YUASA) non abbia mai problemi in avviamento!!!!

Nemmeno le altre mie ex moto (Suzuki, Aprilia, BMW) non hanno mai dato problemi come le Triumph (e ne ho avute 3: due tiger e una speed)!!!!

A questo punto chiedo se qualcuno ha davvero provato la superbatteria VARTA con 230 A di spunto a freddo..... mi sembra l'unica soluzione (oltre ad una modifica al faro).

Come volevasi dimostrare non sanno proggettare un impianto elettrico quindi penso che non valga la pena spendere soldi per una batteria che costa un botto
    Ultima modifica di rebianco; 02/02/2010 alle 22:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Io sono rimasto a piedi al mare così senza motivo..fatti 450 km di strada , parcheggiata in garage la moto , il giorno dopo morta!!!!! senza motivo..ricaricata , ho avviato la moto , sono andato nell'officina autorizzata più vicina , controllata la moto ed era perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...nessun problema..anche la batteria era ok e l'avevo cambiata 3 mesi prima perchè l'altra era morta con una identica!!!! mah

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    la mia va alla grande con la batteria 2007,anche se sta ferma 15 giorni,senza mantenitore;sta sotto una tettoia in giardino (ora dal mecca....)e di rado levo la batteria per metterla in carica.Nell'inverno 2008 andò a zero,ma ricaricata funziona alla grande;ho ancora una nuova imballata a casa........
    Son fortunato io ,ho sculati voi?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    mah... se tanti lamentano questo problema un difetto da qualche parte ci sarà, comunque la mia (aprile 2008 con quasi 19000 km) ha l'originale che funziona perfettamente.
    Vabbè che dorme in garage e la uso ogni week end (tempo permettendo), però non mi ha mai fatto scherzi.....sgrat sgrat sgrat
    Visto quanto si leggeva sul forum ho preso un Optimate per precauzione che però ho usato solo UNA volta - quando ho montato le manopole riscaldate ed ho fatto le relative prove di funzionamento - col risultato che le segnalazioni dello strumento mi hanno dato per 10 min circa manutenzione e poi led verde (credo per cessazione di carica).

...boh?

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    mah... se tanti lamentano questo problema un difetto da qualche parte ci sarà, comunque la mia (aprile 2008 con quasi 19000 km) ha l'originale che funziona perfettamente.
    Vabbè che dorme in garage e la uso ogni week end (tempo permettendo), però non mi ha mai fatto scherzi.....sgrat sgrat sgrat
    Visto quanto si leggeva sul forum ho preso un Optimate per precauzione che però ho usato solo UNA volta - quando ho montato le manopole riscaldate ed ho fatto le relative prove di funzionamento - col risultato che le segnalazioni dello strumento mi hanno dato per 10 min circa manutenzione e poi led verde (credo per cessazione di carica).

...boh?
    Almeno qualcuno si salva, no perchè qui mi stavo spaventando forte.
    Io la uso da novembre, adesso in inverno la muovo circa ogni 2 settimane, fa fatica a partire ma parte sempre( credo dovuto ai lunghi periodi di ferma), la tengo in garage comunque.
    No perchè prima con la Transalp 650 acqua, pioggia, freddo neanche una piega proprio.
    Però sarebbe bello unire le forze e trovare una soluzione definitiva!
    --La Tigre della MAGNESIA--

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ESCULDETE I FARIIIIIIIIIIIIIII!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    la mia va alla grande con la batteria 2007,anche se sta ferma 15 giorni,senza mantenitore;sta sotto una tettoia in giardino (ora dal mecca....)e di rado levo la batteria per metterla in carica.Nell'inverno 2008 andò a zero,ma ricaricata funziona alla grande;ho ancora una nuova imballata a casa........
    Son fortunato io ,ho sculati voi?

Premeso che la mia moto funziona a carbone (quindi problemi ZERO.....), tre mesi fà dopo sosta di circa 2 sett la batt era a terrà......smontata e portata dal mecc di fiducia lui mi spiega che dipende molto da come viene caricata la prima volta (se il lavoro è fato bene opp no.....e vedendo altre piccole magagne della moto diriei che il primo conce che l'ha venduta di lavori fatti bene non ne ha fatto manco uno.....).

Cmq mi dice che è arrivato il nuovo caricabatterie che utilizza lui e che fà un lavoro fatto bene....lascio la batteria, poi vado a riprenderla e mi dice che la batteria era ancora buona e semplicemente non era stata caricata come si deve.....mi consiglia anche com erimontarla correttamente e 2-3 accortezze per fare il lavoro fatto bene.....

Risultato, ora che siamo sotto zero (3-4 mesi fà c'era decisamente più caldo....) la batt anche dopo 4 sett di fermo assoluto và bene.....l'unica cosa fà un giro in più il motorino d'avviamento quando c'è molto freddo, per il resto soddisfattissimo......

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima