Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: TIPO BATTERIA TIGER

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Oggi mi ha risposto il commerciale VARTA.

"Buongiorno Sig. Emanuele,

innanzitutto grazie per aver pensato a VARTA

A noi risulta che il Suo mezzo possa essere equipaggiato con un batteria VARTA 512014010. E' possible installarla inclinata sul fianco, ma è importante che si aspetti almento un'ora dopo aver inserito l'acido all'interno della batteria e prima di averla richiusa per garantire che l'acido sia assorbito al 99.9%
    Anche la YTZ14S-BS potrebbe essere installata, ma bisogna verificare i terminali per la connessione perché potrebbero esserci problemi

Francamente per evitare il problema da Lei menzionato mi sento di consigliarle contro i nostri interessi (in quanto non produciamo questi apparecchi) l'acquisto di un carica/tampone

Si tratta di apparecchi che mantenendo la batt in tensione evitano il naturale processo di autoscarica"

Per la cronaca la VARTA 512014010 ha 12 Ah e 100 A di spunto a freddo....

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Oggi mi ha risposto il commerciale VARTA.

"Buongiorno Sig. Emanuele,

innanzitutto grazie per aver pensato a VARTA

A noi risulta che il Suo mezzo possa essere equipaggiato con un batteria VARTA 512014010. E' possible installarla inclinata sul fianco, ma è importante che si aspetti almento un'ora dopo aver inserito l'acido all'interno della batteria e prima di averla richiusa per garantire che l'acido sia assorbito al 99.9%
    Anche la YTZ14S-BS potrebbe essere installata, ma bisogna verificare i terminali per la connessione perché potrebbero esserci problemi

Francamente per evitare il problema da Lei menzionato mi sento di consigliarle contro i nostri interessi (in quanto non produciamo questi apparecchi) l'acquisto di un carica/tampone

Si tratta di apparecchi che mantenendo la batt in tensione evitano il naturale processo di autoscarica"

Per la cronaca la VARTA 512014010 ha 12 Ah e 100 A di spunto a freddo....

Beh alemno son stati molto professionali......

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Non c'ho capito una fava!
    Su sto sito danno questa batteria come upgrade della standard NEW VARTA YTZ-14S AGM Sealed Maintenance Free Battery Also Fits Tiger 1050 Battery Tray e riporta il codice varta 511-902-023.
    Quella di cui parli tu ha un codice diverso e non è nemmeno di quelle sigillate, quindi credo non vada bene per essere montata sulla nostra. O meglio si potrà anche fare ma poi c'è il rischio che esca dell'acido.
    O no?

Dato un occhiata sul sito varta con i loro codici:
    questa è quella che propongono facendo la ricerca per tipo moto
    questa invece è quella del sito inglese
    che è addirittura più piccola
    Sembrerebbe più potente ma ha i poli terminale diversi.
    E quindi?
    Ultima modifica di n0x; 08/02/2010 alle 16:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    A me sembra che come poli vada bene.... l'unico inconveniente è che, essendo 21 mm più piccola, si muove nel vano batteria senza spessori!

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Ho seguito molto questo post anche perchè anch'io ho notato che se si lascia la moto a riposo per qualche settimana poi l'avviamento è un po fiacchino infatti se prevedo di non usarla per + di una settimana, tolgo la batteria e l'attacco al mantenitore (in cantina visto che non ho la corrente in garage...).
    Comunque se il problema di mettere la batteria più potente della Varta è solo quello dei 21 mm di differenza bastano degli spessori in neoprene e via! batteria ferma!
    P.S. che due palle l'inverno son 2 mesi che non posso usar la moto........ lamps a tutti!!!
    La brigna l'è sempri la brigna!

Moto
    Cos'è la corrente prova a freddo che viene citata? Standard 90 mentre l'altra addirittura 230. Che significa? Polo teminale Y11 contri Y5?

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Cos'è la corrente prova a freddo che viene citata? Standard 90 mentre l'altra addirittura 230. Che significa? Polo teminale Y11 contri Y5?
    La corrente di prova a freddo viene effettuata ad una temperatura di -18°C e si misura la capacità di corrente che la batteria è in grado di erogare per 10 secondi consecutivi con la tensione che scende fino ad un minimo di 7,5V!
    Il terminale Y11 e solo un po più grosso dell'Y5 e visto che la Tiger ha gli occhielli non ci sono problemi di adattabilità.
    Non comprare quella da 90A... visto che la nostra Yuasa originale è già una di quelle molto buone! (180A... almeno in teoria )
    La batteria maggiorata non risolve il deficit progettuale (motorino, demoltiplica, soglie di inibizione centralina troppo basse o chissà cos'altro!) ma sicuramente aiuta!
    Un consiglio poì... fate la modifica di esclusione dell'anabbagliante in partenza... sono circa altri 5A recuperati! ( io, come altri, ho fatto la modifica mettendo un relè collegato al pressostato dell'olio!)
    Ciao
    LucaTiger
    Ultima modifica di lucatiger; 09/02/2010 alle 22:23

Moto
    Ah ok, quindi quel 230 sono gli ampere. Beh complimenti a Varta che mi farebbe prendere una batteria da 90 meno potente dell'originale.

TCP Rider L'avatar di Sidestick
    Moto
    Tiger 1050 Black Abs
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Un consiglio poì... fate la modifica di esclusione dell'anabbagliante in partenza... sono circa altri 5A recuperati! ( io, come altri, ho fatto la modifica mettendo un relè collegato al pressostato dell'olio!)
    Ciao
    LucaTiger
    Scusate ma sulla mia quando premo lo start il faro si spegne automaticamente, a cosa servirebbe il relè?

P.S. La mia è un mod 2009, che sia diversa?
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

TCP Rider L'avatar di Sidestick
    Moto
    Tiger 1050 Black Abs
    io non credo che i 3/4 secondi che il faro rimane acceso prima dell'avvio possano scaricare la batteria (diverso è il caso x i kit xenon dove è necessario per non fare una doppia accensione), piuttosto il mio dubbio nasce dalla capacità dell'alternatore di ricaricare a dovere la batteria, infatti a volte nell'utilizzo cittadino mi capita che si "impunti" lo starter anche dopo che la moto la utilizzo da ore, allora o è un problema di ricarica o di motorino di avviamento.
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima