Originariamente Scritto da
efferre
sicuramente i due post di lucatiger circa la batteria da 14V in luogo di quella da 12 sono, per me, interessanti!
gia' l'inverno scorso (circa due anni di vita della moto, usata praticamente tutti i giorni) ha iniziato a comportarsi come descritto da blacktiger ma e' sempre partita dopo vari tribolamenti, ieri non c'e' stato verso e ho dovuto farla partire con il booster di un amico (ovviamente non parliamo dello "scuterino" MBK

).
a questo punto credo, sempre PER ME, l'acquisto migliore sia proprio il booster piuttosto che un mantenitore di carica!! ma anche questa batteria maggiorata sembrerebbe essere una valida alternativa...
pero'... pero' vorrei fosse una cosa avallata da qualcuno che "ci capisce" e che dica "si, effettivamente puoi metterla sulla tua moto senza problemi" anziche' il solo fatto sia stata realizzata una batteria da 14V che si puo' usare
ANCHE sulla Tiger 1050; infatti alla pagina linkata, nell'elenco delle moto per le quali questa batteria e' prevista ci sono le Tiger 900 e 955 ma
non la 1050, la quale rientra nelle possibilita' di utilizzo semplicemente perche' scrivono (cito e traduco):
Le dimensioni di questa batteria ne permettono l'installazione in alloggiamenti previsti per accogliere batterie YTX-12 (la nostra -ndt-)! Miglioria particolarmente indicata per il modello Tiger 1050, equipaggiato con una minor potente batteria YTX-12
letteralmente sarebbe "sottodimensionata YTX-12", ho voluto essere magnanimo

quindi la batteria in questione si puo' usare ANCHE per la Tiger 1050, ma comporta qualche tipo di rischio o posso montarla senza patemi e timori??!!